Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tempo di attivazione telecamera semaforica - Rho

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito Tempo di attivazione telecamera semaforica - Rho

    Buongiorno,
    transitando per la strada statale 33 (del Sempione) mi sono imbattuto a Rho (direzione Lainate) in un semaforo con controllo infrazioni segnalato debitamente. Transitando con la mia auto sotto il semaforo è scattato il giallo, nell'impossibilità di arrestarmi entro pochissimi metri (massimo 2!!) ho impegnato e superato l'incrocio (senza per altro mai veder comparire il rosso). Mi chiedo e vi chiedo cortesemente:
    1) Queste telecamere entrano in funzione esclusivamente a semaforo rosso? Oppure allo scattare del giallo viene effettuata qualche rilevazione?
    2) Le stesse sono attive e utilizzabile anche in assenza degli agenti accertatori presente sul luogo?

    Grazie, anche per il Vostro lavoro!
    Cordiali Saluti

    Mailndie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    1. Solo rosso;
    2. Sì

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille per i chiarimenti, Lei quindi crede che la fotografia non sia stata scattata? Ho sempre timore di queste telecamere, pensi che stavo proprio curando l'eventuale comparsa dal giallo, ma nella stretta prossimità era ancora verde ed è comparso proprio quando la mia vettura era sotto il semaforo. Di norma poi credo che il giallo dovrebbe durare 3/4 secondi. Buona serata!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Sì credo proprio che non sia stata scattata alcuna fotografia.
    Buona serata a Lei

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mailndie Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    transitando per la strada statale 33 (del Sempione) mi sono imbattuto a Rho (direzione Lainate) in un semaforo con controllo infrazioni segnalato debitamente. Transitando con la mia auto sotto il semaforo è scattato il giallo, nell'impossibilità di arrestarmi entro pochissimi metri (massimo 2!!) ho impegnato e superato l'incrocio (senza per altro mai veder comparire il rosso). Mi chiedo e vi chiedo cortesemente:
    1) Queste telecamere entrano in funzione esclusivamente a semaforo rosso? Oppure allo scattare del giallo viene effettuata qualche rilevazione?
    2) Le stesse sono attive e utilizzabile anche in assenza degli agenti accertatori presente sul luogo?

    Grazie, anche per il Vostro lavoro!
    Cordiali Saluti

    Mailndie
    Buongiorno.
    Ho avuto un’esperienza molto simile a quella qui sopra descritta. All’1h04 di questa notte, mentre attraversavo questo semaforo della statale Sempione diretta a Milano, esattamente prima del ponte, allo scattare del giallo ho avuto un attimo di esitazione. Ha fatto seguito la mia frenata ma ho superato l’incrocio e le strisce bianche riuscendo finalmente ad arrestarmi a metà incrocio. A causa della mia esitazione e del fatto che i freni della mia auto non sono stati molto performanti, questo momento è durato i secondi sufficienti a far probabilmente scattare il rosso. Ho poi liberato l’incrocio tornando in retromarcia dietro la striscia bianca davanti al semaforo. Temo però che i sensori abbiano registrato il mio parziale passaggio come fosse vero. Volevo chiedervi gentilmente:

    1) Pensate che il fatto di essere passata con il giallo mi ‘tuteli’ dal non aver compiuto l’infrazione
    2) Pensate che il fatto di aver perso degli istanti al centro dell’incrocio abbia fatto scattare il rosso e la conseguente ripresa con la telecamera della mia auto in situazione non conveniente
    3) Se il punto 2 fosse quello più probabile, che opzioni di difesa ho? Posso fare ammenda per limitare i danni? A chi dovrei rivolgermi in quest’ultimo caso?

    Grazie infinite per l’ascolto e per il vostro prezioso aiuto.

    Cordialmente,

    Leila

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    1. sì.
    Irrilevanti le altre risposte.
    Saluti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buonasera,
    Quando dovrebbe durare un semaforo giallo monitorato con sistema "Traffiphot III SR - Fotor&V"?
    La rilevazione scatta immediatamente allo scattare del rosso oppure vi è un tempo tecnico, pur di breve durata, durante la quale la rilevazione non viene effettuata anche con rosso acceso?
    Grazie mille

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    No, col rosso si attiva.

Discussioni Simili

  1. Intersezione semaforica con telecamera...
    By Granato in forum Semaforo rosso
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-2017, 10:54
  2. accesso con telecamera dal GdP
    By Acrostico in forum Autogrill
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 16:37
  3. Infrazione Semaforica Mai Notificata
    By nina_quick in forum Semaforo rosso
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2012, 18:48
  4. Multa con telecamera
    By anna.val88 in forum Semaforo rosso
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 16:53
  5. Infrzione semaforica con rilevatore t red
    By Cris in forum Semaforo rosso
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 10:39

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •