Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Multa divieto di sosta ma orario sbagliato

Predefinito Multa divieto di sosta ma orario sbagliato

Buona sera, ho trovato un avviso di accertamento sulla mia macchina che è in pratica una multa per divieto di sosta.
    Il fatto è che il divieto di sosta era solo fino alle 8 del mattino, oltre questo orario si può parcheggiare. Io onestamente ho parcheggiato alle 7:30 perchè non avevo visto questo divieto, ciò nonostante l'avviso di accertamento segna come orario le 8:13. Loro come fanno a dire che io non ho parcheggiato alle 8 in punto?
    Tra l'altro c'è scritto "la violazione non è stata immediatamente contestata causa assenza del trasgressore e dell'obbligato in solido."
    Questa frase io la interpreto come se i vigili avessero aspettato il mio ritorno, e siccome non sono arrivato mi hanno lasciato l'avviso di accertamento. Ma io come faccio a sapere se questi vigili hanno visto la mia macchina in divieto di sosta prima delle 8 e non dopo?
    E per ultima cosa sono andato sul sito del comune della mia città e ho visto questa multa a mio carico (tra l'altro la marca dell'auto è sbagliata anche se la targa è giusta).
    In pratica sul sito del mio comune ho visto questa multa con allegata una foto dove praticamente si vede solo la mia macchina parcheggiata, ma non si vede il divieto di sosta.

L'importo della multa è di 41 euro, però se pago entro 5 giorni la multa è di 28,70.
    Io vorrei fare ricorso perchè sono disoccupato e non mi posso permettere di buttare via 28 euro per una leggerezza così banale.
    Ho paura però che presentare ricorso mi costa più della multa, e poi ho paura di perderlo e di dover pagare di più.
    Cosa mi conviene fare? Pago questi 28 euro e prego che la società la smetta di accanirsi contro i disoccupati?
    Scusate ma sono esausto.

Predefinito

Caro,
    premetto che un preavviso non è un verbale.
    Quindi o paga la multa o attende la notifica del verbale per opporlo.
    E' evidente che la convenienza deve valutarla Lei, non essendo un dato giuridico da poter esaminare.
    Da cosa rileva che dalle 8.00 avrebbe potuto ivi posteggiare?