Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ritiro patente 186

Predefinito ritiro patente 186

Buongiorno, il 20 marzo 2016, mi viene ritirata la patente per violazione art. 186. Dopo ca. 20 giorni mi arriva lettera del Prefetto, sospensione patente per 2 anni e presentarsi presso CML con la massima urgenza.
    Alla CML non ci sono mai andata per svariate ragioni e non ultima che tanto avevo la sospensione prefettizia per 2 anni, al momento non avevo necessita' dell'auto tanto valeva aspettare.
    Ora 20 marzo 2018, la sospensione del Prefetto è scaduto, di decreti da parte del Tribunale non ne ho ricevuti, posso andare ora a prenotare visita alla CML?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kabala Visualizza Messaggio
    Buongiorno, il 20 marzo 2016, mi viene ritirata la patente per violazione art. 186. Dopo ca. 20 giorni mi arriva lettera del Prefetto, sospensione patente per 2 anni e presentarsi presso CML con la massima urgenza.
    Alla CML non ci sono mai andata per svariate ragioni e non ultima che tanto avevo la sospensione prefettizia per 2 anni, al momento non avevo necessita' dell'auto tanto valeva aspettare.
    Ora 20 marzo 2018, la sospensione del Prefetto è scaduto, di decreti da parte del Tribunale non ne ho ricevuti, posso andare ora a prenotare visita alla CML?
    Grazie
    Assolutamente si

Predefinito

Grazie Man1976, ma gli esami che devo fare chi me li prescrive? - e dove devo farli?

Predefinito

Grazie Man1976, ma gli esami che devo fare chi me li prescrive? - e dove devo farli?
    Te li prescrive la CML. Nella prescrizione ti indicheranno anche l'ente sanitario convenzionato più vicino dove poter effettuare gli esami.

Predefinito

Grazie Berengario, posso approfittare per farti qualche domanda?
    La mia patente è presso la Prefettura, non ho il verbale del ritiro, perche' non lo hanno fatto, il giorno dell'incidente non hanno trovato i miei documenti dentro la macchina, quindi ho fatto denuncia di smarrimento, ma il giorno successivo sono andata dove era depositata la vettura ed ho recuperato il borsello con la patente e l'ho portata ai carabinieri che "brevi manu" l'hanno presa e ciao.
    Ho controllato i punti sul portale dell'automobilista, e non mi sono stati decurtati i 10 punti previsti.
    Quando ho fatto incidente, i carabinieri non mi hanno fatto l'alcool test, ma un'ambulanza mi ha portato in pronto soccorso, non ero ferita, poiche' lavoro in ospedale, conosco tutti, mi sono messa a chiacchierare con loro tranquillamente, poi dopo circa 2 ore sono venuti i 2 carabinieri, e con 2 fogli in mano mi hanno detto solo per formalita' ci firmi qui, ed io, in fiducia ho messo 2 firme sui fogli, senza leggere. Dopo 10 minuti il medico del P.S. che conosco mi ha detto dobbiamo fare analisi del sangue e urine, ma non potevi dirgli che eri una dipendente e che ti rifiutavi di fare le analisi?
    Il medico del P.s. ha scritto paziente vigile, ... e non ricordo cos'altro, cmq intendeva che ero sobria non avevo problemi di salute.
    Comunque a parte tutto, le analisi sono risultate 1,9.
    Il verbale lo hanno fatto e me lo hanno consegnato il giorno successivo.
    Nella settimana successiva all'incidente (ho sbattuto contro un albero - per evitare un cane che mi traversava la strada), sono andata da un mio compagno di scuola che è avvocato.
    Mi ha detto di stare tranquilla, che avrebbe parlato con i carabinieri, che con molta probabilita' andava tutto in prescrizione, e cmq qualsiasi documento mi avessero recapitato di comunicarglielo subito.
    Io da quel 20 marzo 2016 a tutt'oggi non ho piu' visto e sentito nessuno.

Ora sinceramente dell'automobile non ne ho la necessita', gia' 2 anni sono passati (e avevo 2 anni di sospensione prefettizia), io avrei pensato di lasciar passare ancora 2 anni, a marzo 2020, se nessuno si fa vivo, ho la prescrizione.
    Quindi a questo punto andrei a fare le visite alla CML, dove lo psichiatra alcologo, conosco personalmente, per collaborazione con lo stesso per corsi di aggiornamenti E.C.M. aziendali, e spero che, vista anche la stima che nutre per me, magari avra' un occhio di riguardo e mi faccia fare un iter di CML "abbreviato" (?!!!?)

Berengario, cosa ne pensi?
    Grazie

Predefinito

Ma se conosci tutti, conoscerai anche in prefettura, il sindaco, il parroco, cosa cazzo chiedi qui?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Ma se conosci tutti, conoscerai anche in prefettura, il sindaco, il parroco, cosa cazzo chiedi qui?
    Conosco, ma non voglio chiedere niente a nessuno.
    Voglio sbrogliarmela da sola.
    La sera del 20 marzo, avrei gia' potuto dire ai 2 servitori dello Stato, guardi io sono..... ecc. ecc. ma non l'ho fatto.
    Xreader, vorrei una risposta da Berengario, grazie.

Predefinito

Conosco, ma non voglio chiedere niente a nessuno.
    Voglio sbrogliarmela da sola.
    La sera del 20 marzo, avrei gia' potuto dire ai 2 servitori dello Stato, guardi io sono..... ecc. ecc. ma non l'ho fatto.
    Xreader, vorrei una risposta da Berengario, grazie.
    a me, se uno rispondesse "io sono..." gli risponderei... metti 20 milioni di euro sul tavolo o si levi dalle p alle...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolopiccioli Visualizza Messaggio
    a me, se uno rispondesse "io sono..." gli risponderei... metti 20 milioni di euro sul tavolo o si levi dalle p alle...
    concordo pienamente con te.