Buonasera a tutti e complimenti alla gestione per il forum, ricco di contenuti, ben organizzato ma soprattutto dove vengono date risposte esaustive e sempre celeri.
Sono Emanuele, vengo da Roma e vorrei esporvi il mio problema.
Mi arriva comunicazione dalla azienda in cui lavoravo fino a 2 mesi fa di un verbale per eccesso di velocità su un veicolo che secondo loro avrei avuto io quel giorno.
Ora, visto che neanche mi ricordo di aver usato io quel veicolo in quel giorno (sono passati oltre due mesi!) Ma soprattutto poiché é prevista anche la sospensione della patente visto che si tratta di superamento limite di 45km/h direi che la soluzione migliore sia non comunicare i dati del conducente e quindi pagare l'ulteriore multa.
La mia azienda però mi comunica che se non fornirò loro il modulo per la decurtazione punti compilato con copia della patente provvederanno loro a comunicare i miei dati e facendo riferimento a una dicitura del verbale (che ho letto anche io) "Se la dichiarazione non è stata firmata in originale ovvero non è stata allegata copia della patente di guida, il verbale di contestazione sarà di nuovo notificato alla persona indicata come conducente con spese interamente a suo carico"
Questa dicitura mi è del tutto nuova e non sono riuscito a trovare risposta cercando su internet e chiedendo in giro.... Cosa significa? Se loro senza il mio consenso comunicano i miei dati a me arriva solo la multa da pagare in aggiunta a quella per mancata comunicazione dei dati o automaticamente mi vengono tolti i punti?
AIUTO PER FAVORE!