Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vecchia rateizzazione e prescrizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Vecchia rateizzazione e prescrizione

    Rivolgo un quesito in merito ad una richiesta di chiarimenti, inviata all’agenzia entrate-riscossione per presentare una domanda di rateizzazione.

    Questo a seguito di due ricorsi in autotutela respinti
    domanda inviata agenzia in data 26 gennaio:
    a seguito della mancata accettazione dell'autotutela, inviata in data 27 dicembre 2017 all'indirizzo e mail########
    a seguito del nuovo ricorso in autotutela della cartella#########, ricevuta in data 17 novembre 2017, riferentesi a tre diverse situazioni, con ricorsi presentati in data 12 gennaio 2018 e successivo invio del modello sl1 ,tramite questa pec stessa in data 14 gennaio 2018

    richiede informazioni ,in attesa dei riscontri dell'ultima serie di ricorsi, in merito alla presentazione di una domanda unica di rateizzazione della posizione debitoria
    risposta del 14 febbbraio 2018

    Buongiorno,

    a seguito della sua richiesta, segnaliamo che al fine di ottenere la dilazione è necessario provvedere a regolarizzare la cartella 07320040015759637 che risulta essere già stata rateizzata in data 20/03/2009 e soltanto parzialmente pagata.

    Effettuato il saldo del residuo su questa cartella è possibile ottenere la rateazione per tutte le altre presentando il modulo presente sul nostro sito:
    https://www.agenziaentrateriscossion...ca/Rateazione/

    oppure presentarlo allo sportello a Lei più comodo.

    Cordiali saluti
    ora ho inviato la presente richiesta
    Spett.le Agenzia Riscossione

    la presente a seguito della vs. risposta al fine di ottenere ,cortesemente, copia della cartella ########
    in quanto ho trovato in mio possesso solamente la istanza di rateizzazione del 20/03/2009,inviata tramite raccomandata a.r. ed un fax del 25/06/2009 che chiedeva di inserire la cartella in oggetto del valore di € 225,33 nella rateizzazione 2440 intestata a #####
    La stessa è stata saldata in parte con i quattro bollettini che allego
    ultimo versamento del 4 gennaio 2010
    Non conoscendo il contenuto della cartella, quando mi è stata inviata e da quale debito è stata generata resto in attesa di vs. riscontro con allegato quanto richiesto
    Tutto questo per procedere, dopo aver accertata la posizione, alla rateizzazione richiesta
    cordiali saluti


    Ho poi controllato e questa cartella (che non è realmente in mio possesso) si riferisce ad una sanzione del c.s. del 19 maggio 2000 che risulta notificata in data 14 12 2004 di cui ho effettivamente presentata domanda di rateizzazione nel 2009

    Qualora non mi inviassero la copia della cartella in quanto il diritto mi sembra coperto da prescrizione e ,sopratutto, se non mi consentissero la rateizzazione delle altre cartelle,quale rimedio devo seguire per le due diverse posizioni
    ( ricorso o citazione avanti il Giudice di Pace ex art. 615 cpc o altro) ?

    Ringrazio per la cortese risposta

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Teoricamente 615 cpc perchè la prescrizione solo così può essere fatta valere.
    Il fatto, però, che su tale cartella abbia svolto domanda di rateazione ha mio modo di vedere ha determinato un riconoscimento di debito con novazione del termine di prescrizione in decennale.

Discussioni Simili

  1. rateizzazione cartelle
    By gioconda61 in forum Parla con noi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 19:51
  2. rateizzazione
    By gioconda61 in forum Parla con noi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 14:50
  3. rateizzazione possibile?
    By celani.f in forum Cartelle esattoriali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2012, 18:42
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 14:37
  5. Rateizzazione
    By rimini81 in forum Stato d'ebbrezza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2009, 15:33

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •