buonasera a tutti.
Ho fatto ricorso contro un verbale di violaz. Cds, che non mi risulta mai notificato e che, avendo decurtato i punti patente residui, è stato da presupposto per l'emanazione di una successiva ordinanza di revisione patente.
Dunque, per intenderci, ho impugnato l'ordinanza sulla base della mancata notifica del primo verbale, azzerante il punteggio e presupposto per l'ordinanza stessa.
La prefettura si è costituita allegando, in fotocopia, copia della "velina" (con cui avrebbero spedito l'atto a mezzo posta), oltre a copia della cartolina di ritorno, senza l'indicazione, in alto, della compilazione della cartolina a mio nome (che non si capisce bene se non vi fosse o se sia stata fotocopiata male). Inoltre sempre sulla cartolinarisulta fotocopiato solo un lato della ricevuta (ossia quello dove viene solitamente scritto il nome del destinatario e il resocondo della consegna) ma non il lato ove risulta stampigliato il codice, così da poter risalire al destinatario e/o all'avvenuta consegna.
Non vi è traccia dell'avviso cad., che risulterebbe spedito ma il cui codice è scritto male e non si capisce.
Mi chiedo:
1) non è forse necessaria la produzione "in originale" delle cartoline? (es: per diversi atti giuridici i tribunali chiedono l'originale, non una semplice copia..)
2) la notifica di un verbale di violaz CdS a mezzo raccomandata (anche se la velina riporta AG "atti giudiziari"), è valida o ci sono delle eccezioni?
3) la mancata produzione di copia dell'avviso CAD, rende lo stesso valida la notifica??
sperando in un Vs. sempre illuminante parere, vi saluto e ringrazio come sempre.