Salve
Indicate le date per capire se e' verosimile che abbiano messo fuori servizio i velox da una certa data in poi
Grazie
Salve
Indicate le date per capire se e' verosimile che abbiano messo fuori servizio i velox da una certa data in poi
Grazie
A me ne è arrivata una in data 9 luglio.comunque ho percorso ieri la strada in direzione Napoli e confermo che la segnaletica avverte del controllo elettronico della velocità,ma senza specificare che ci sia un tutor,la distanza della segnaletica dovrebbe essere regolamentare in quanto rispetta i 150 mt per strade con percorrenza dai 50/80 km/h;ho realizzato video e foto ed oggi la percorrerò in direzione Roma facendo di nuovo le foto del tratto stradale in questione.
Ultima modifica di Letizial; 01-10-2017 alle 10:50
Salve
Si bisogna capire se e' fondamentale per la contestazione che sia riportato il cartello tutor specifico e non generico oltre ad altri cavilli tecnici....
Anche se magari un gudice o prefetto pensa di si un altro pensa di no...dal momento che siamo in Italia.. ...
Purtroppo chi e' passato di li per molte volte....come me.....anche per 11km in piu'...sono 190 euro e 3 punti...non poco
Poi moltiplichiamo per xxxx.....non esiste....
Salve
Di sicuro se era velox avrei preso solo una multa...dal momento che ne ignoravo l esistenza e ci sta...ma ....non molteplici come sta accadendo
Scusi arrivata 9 luglio o multa effettuata 9 luglio?
Vorrei capire il discorso della disattivazione se fila...
Io l ultimo ....verbale il 7 luglio scattata foto
il mio verbale è del 2 luglio, farò ricorso in base alle indicazioni ricevute dall'assistenza di questo sito Difesa del Consumo. Se si ricorre tutti al Prefetto, tante ne abbiamo ricevute e altrettante ne contestiamo, è probabile che vadano cestinate...
No la multa è arrivata due giorni fa e d è del 9 luglio.
Www.tg24.info/provincia-Frosinone-mare-multe annullate per il tutor non segnalato
Salve
Si ero a conoscenza di questo articolo
Anche se e' sempre da prendere con le pinze...
Io per ora sono fortemente indeciso di contestare.. per il fatto che se non
si tratta di somme alte....bisogna valutare ..ma se ne arrivano altre
Molto probabile....lo faro'
Buonasera a tutti.
Da diverso tempo mi sto interessando a questa situazione e "spulciando" sul social network (confrontando il tutto anche con esperti del settore per verificare se effettivamente il tutto fosse veritiero no), ho trovato di tutto e di più....a partire dalle false notizie come quella che la Prefettura abbia annullato i 400 ricorsi al Comune di Sonnino,cosa assolutamente non vera, perché pare che per la troppa mole di lavoro iniziale, i ricorsi non siano stati lavorati in tempo. E proprio pochi giorni fa ad un amico di Fondi gli sono state notificate ben 7 DECRETI INGIUNTIVI da parte del Comune di Sonnino...lui aveva fatto Ricorso in Prefettura, su consiglio dell'avvocato che ha fatto scrivere il famigerato articolo dei 400 ricorsi annullati (avvocato Iacovacci di Terracina).
ADESSO QUESTO MIO AMICO DEVE PAGARE IL TRIPLO,QUADRUPLO, quindi la Prefettura non ha annullato un bel niente e tutti i contravvenzionati (ME COMPRESO) si ritroveranno a dover pagare tutte le loro multe raddoppiate oppure dovranno mettersi di nuovo a fare ricorso al Gdp per il decreto ingiuntivo della Prefettura.
E passando stamattina a Terracina, al bar un altro tizio diceva la medesima cosa,che gli è arrivata l'ingiunzione di pagamento da parte della Prefettura di Latina, dopo aver presentato inutilmente ricorso. Io pagherò o mi metterò a rate se possibile.
Tralasciando tutto ciò, mi soffermo nello specifico sulla segnalazione della velocità media o puntuale che viene contestata per il Comune di Sonnino e Terracina, o meglio sul fatto di dover specificare o meno se le apparecchiature funzionino da "tutor" o da "autovelox".
Su Facebook , è stato divulgato proprio pubblicamente,un parere che il Comune di Sonnino ha richiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, per avere proprio in maniera scritta, la prova inconfutabile che non c'è bisogno di alcun cartello particolare per specificare la modalità di funzione delle apparecchiature.
Ebbene, è stato risposto che non c'è assolutamente bisogno di alcun cartello integrativo che indichi il tutor....basta semplicemente la scritta "CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ".
Questo è il link del documento su Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?sto...53822667973688
Tra l'altro viene richiamato anche il fatto che la taratura deve essere almeno annuale,e non trimestrale.
Domanda : ma se voi passate su qualsiasi strada...anche sulla Pontina ad esempio....e leggete "CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ".....e c'è la P.Stradale che sta effettuando i controlli...ma voi sapete che modalità di CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ sta usando ? No !
Telelaser...sistema targha...ne esistono una marea ! E non vi è alcun obbligo di specificare come loro stanno effettuando quel tipo di controllo.
Il limite è di 80 ? 90 ? Conta quello, il cartello con il limite di velocità, e la presegnalazione del controllo elettronico della velocità almeno 400 mt prima dell'apparecchiatura (autovelox o quel che sia)
Ad ogni modo vi allego il parere che ho scaricato pubblicamente da Facebook, nel caso non riusciate a scaricarlo.
Buona serata a tutti.20170909_124039.jpg20170909_124052.jpgScreenshot_20170909-123830.jpg20170909_123454.jpg
Ultima modifica di VincenzoCimmino; 04-10-2017 alle 22:03