Scusami Hope, in un vecchio tuo post scrivevi che per riconseguire la patente dopo la revoca è sufficiente seguire l'iter di qualsiasi 18enne senza passare dalla cml: confermi?
Scusami Hope, in un vecchio tuo post scrivevi che per riconseguire la patente dopo la revoca è sufficiente seguire l'iter di qualsiasi 18enne senza passare dalla cml: confermi?
Ah io ancora non ne sono certa ma cosi mi hanno detto in commissione patenti dopo che la motorizzazione non ne era sicura e mi ha detto di rivolgermi a loro!la cmp mi ha detto che se per loro sono abilitata dieci anni quello vale e che devo rivolgermi a una normale asl!!e infatti cosi e' giusto visto che i due pricedimenti sono slegati tra loro non vedo perche' devo essere pure moralmente punita a nuove visite!!ma e' da appurare..vedremo
Grazie, interessante.
Sarebbe moralmente onesto.
Io in cml non ci sono mai stato, perché 4 anni e mezzo fa quando nel decreto di sospensione cautelare mi arrivò l'invito ad andare in cml non aveva senso data la durata della sospensione...e poi iniziò il processo...avrei guidato ad occhio un due mesi e l'auto comunque non l'avevo più, così come il lavoro.
Beh, speriamo in bene, sarebbe bello: io sto iniziando ad informarmi e sembra che possa iscrivermi per conseguire la patente un mese prima della scadenza della revoca per riconseguire la teoria, quindi gennaio 2018.
Sono passati veloci con tutti i problemi avuti 4 anni e mezzo!!!!
Spero proprio nel 2018 di riconseguire una patente normale come tutti i cristiani, ci sono i test già normali, spero che dopo 5 anni di sofferenza non mi umilino con cml, patenti a validità breve, controlli continui...ho letto che in certe cml coi rinnovi si va avanti anche 10 anni!!!
Te lo auguro..io e'come se fossi all inizio praticamente.non vedo una fine.rinnovi per 10 anni???che business di m...!!perche non mi affiancano uno psicologo per dieci anni piuttosto!
Ma tu sei a tre anni dall'incidente? Quanti rinnovi hai fatto e a che punto sei come validità?
Sì, ho letto che danno rinnovi di 6 mesi, 1 anno, 2 anni, 5 anni, 7 anni ed infine 10 anni!
Ed ad ogni rinnovo, se è come quando ero andato a chiedere per far ricorso al TAR, sono 200 euro di esame del capello, 85 sangue, più il bollettino della cml, più un 30/40 euro di bollettini per rifare la patente ogni volta
Io sono gia' a tre anni passati dall'incidente con primo rinnovo 6 mesi poi 1 anno poi 10 anni.20 punti sulla patente.in attesa ancora di ordinanza di revoca definitiva.
Sempre tutto diverso in base al tribunale, commissione medica...
Non per autocompatirmi ma sono in una delle zone peggiori d'Italia, mi stupisco che non scriva nessuno delle mie parti!
Purtroppo e' cosi..e mi dispiace pure per te..in effetti sono situazioni che pesano moralmente piu per la diversita di trattamento subite che per l'applicazione della legge in se stessa.fosse stato unanime per tutti non staremmo neanche a parlarne.guarda qui ho saputo che c e pure qualcuno che da piu di un anno non ha ricevuto nessuna revoca.credo carta persa per strada.ma sicuramente a me non succedera.inoltre sto provando a fare quiz dal sito del ministero nel frattempo e devo dire che passare la teoria sara un bel terno al lotto a differenza di 15 anni fa..