Io sto facendo MAP a Padova, incidente in seconda fascia .
3 mesi da MAP , 4 ore a settimana.
Io sto facendo MAP a Padova, incidente in seconda fascia .
3 mesi da MAP , 4 ore a settimana.
Come mai Map in seconda fascia?
Il pm non mi ha concesso i lavori socialmente utili, quindi ho intrapreso la strada della messa alla prova .
Salve a tutti, novita? Leggete questa..mi chiedo con che coraggio l'avvocato del malcapitato ha deciso di fare un ricorso del genere contro la revoca stessa..https://www.edotto.com/articolo/guid...iva-non-penale
Ho letto una recentissima sentenza del tar fvg che ovviamente si adegua alla pronuncia del Consiglio di Stato (anche sulla negazione dello scomputo del presofferto) ma e' per un caso di accettazione del decreto penale di condanna.E ribadisce per l'ostativa "tre anni dal passaggio in giudicato della sentenza che abbia accertato il reato, vale a dire la relativa responsabilita' penale".
Chi della map ha fatto ricorso al G.O. o pensa di farlo puo' gentilmente aggiornarci in modo preciso sull'esito e le motivazioni del ricorso se ne ha avute altre oltre a quelle gia presentate ai tar?Cerchiamo di aiutarci tra noi della map..
Perche nelle sentenze passate della Cassazione non e' stata mai chiarita la nostra posizione???
ma infatti tutte ste sentenze dei vari consigli di stato, cassazione e circolari varie sono sempre riferite ai casi di decreti penali mi pare di capire, quando si parla di data di accertamento del reato.
Nel caso di map la situazione resta ancora un mistero, e io ancora non ho cominciato il mio percorso giudiziaro, quindi non posso esserti utile nel concreto per ora..
Onestamente non e' giusto che anche chi ha accettato il dp di condanna non abbia lo scomputo del presofferto!!! E poi non capisco perche' il tar del fvg si autorizza di nuovo a decidere!!!!leggetela pure e' la sentenza n 00119/2017.
Le uniche righe decenti sono "l'individuazione del giudice munito di giurisdizione dovrebbe avere riguardo al bene finale della vita cui il soggetto richiedente aspira... coerentemente con l'esigenza di assicurare la certezza di diritto...evitando il piu' possibile eventuali arresti procedimentali..". Come no..infatti, l unico favore che hanno fatto al sig.re , e' stato quello di non rimpallarlo come gli altri al G.O.. Ormai e' persa anche la speranza dello scomputo nella peggiore delle ipotesi mi sa qui.
La messa alla prova rientra pure tra i provvedimenti iscritti per estratto nel casellario giudiziale.Non ho parole..A questo punto davvero accettavo il dp con beneficio almeno della non menzione.
No, almeno dal punto di vista casellario conviene ancora la map. Nel casellario giudiziale per privati (quello ad uso comune, per intenderci), non compare la map e la dicituta continuerà ad essere "nulla". In caso di decreto penale la dicitura riporterà invece il riferimento a condanna non menzionata.
Nel casellario ad uso PA invece compare sia la condanna non menzionata in caso di decreto penale sia la nota sull'uso della map. Ma solo su quest'ultimo casellario.
Siccome non siamo politici il casellario ci tocca tenerlo pulito.... Siamo in italia, suvvia.
Paese di merda.