Ricorsi.net
Pagina 110 di 145 PrimoPrimo ... 1060100108109110111112120 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,091 a 1,100 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Gia'..ce ne sono mille ormai..ultima di gennaio che riporta le sentenze dei giudici ordinari di Siena e Sondrio a loro favore.Ma le circolari non sono legge e la sentenza di ndp per map non si esplica in un vero e proprio accertamento del reato penale come lo intende il ministero dei trasporti. O mi dicono da Cassazione che la equiparano a una sentenza di condanna o voglio vedere come il giudice ordinario definisce la questione.
    Per la Cassazione "il nuovo istituto della messa alla prova, che può essere fatto rientrare, a pieno titolo, nella cause di estinzione del reato (come si ricava inequivocabilmente proprio dal tenore dell’art. 168 ter, comma 2, laddove la norma si riferisce agli effetti dell’esito positivo della prova) si caratterizza, tuttavia, per il suo carattere di strumento di composizione preventiva e pregiudiziale del conflitto penale, insorto con la formulazione dell’accusa verso l’imputato o con l’inizio dell’indagine da parte del PM. Non prevede, in altri termini, un preventivo accertamento di penale responsabilità."
    ORMAI MI ALZO AL MATTINO CON QUESTO SLOGAN😂

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hope Visualizza Messaggio
    Gia'..ce ne sono mille ormai..ultima di gennaio che riporta le sentenze dei giudici ordinari di Siena e Sondrio a loro favore.Ma le circolari non sono legge e la sentenza di ndp per map non si esplica in un vero e proprio accertamento del reato penale come lo intende il ministero dei trasporti. O mi dicono da Cassazione che la equiparano a una sentenza di condanna o voglio vedere come il giudice ordinario definisce la questione.
    Per la Cassazione "il nuovo istituto della messa alla prova, che può essere fatto rientrare, a pieno titolo, nella cause di estinzione del reato (come si ricava inequivocabilmente proprio dal tenore dell’art. 168 ter, comma 2, laddove la norma si riferisce agli effetti dell’esito positivo della prova) si caratterizza, tuttavia, per il suo carattere di strumento di composizione preventiva e pregiudiziale del conflitto penale, insorto con la formulazione dell’accusa verso l’imputato o con l’inizio dell’indagine da parte del PM. Non prevede, in altri termini, un preventivo accertamento di penale responsabilità."
    ORMAI MI ALZO AL MATTINO CON QUESTO SLOGAN��
    Che non è uno slogan ma un diritto sancito; la circolare alla quale si riferiva XREADER è la solita buffonata fatta dall'inutile ministro in questione per fare vedere che lui ha il pugno duro... A Bologna neanche la hanno ricevuta figurati se la hanno applicata (fonte diretta), neanche si parlano prefettura e tribunale se non a plichi di carta.. e poi riguarderebbe chi ha avuto una condanna non chi è prosciolto dal reato
    Ultima modifica di man1976; 21-04-2017 alle 09:03

Predefinito

Infatti.ma il punto che a me spaventa ora e' non aver fatto subito ricorso in cassazione perche il giudice nel mio caso ha disposto la revoca da sentenza e non vorrei mi fosse ormai equiparata a una condanna da giudice ordinario.l avvocato mi aveva sconsigliato di fare ricorso ora ma ho forti perplessita.se cio dovesse avvenire mi sparo perche ho perso tempo e ho bruciato una messa alla prova per niente!!!intanto ancora nessuna ordinanza dalla prefettura a circa un mese dalla sentenza.

Predefinito

Per la revoca dal prefetto nel mio caso ci vollero 4 mesi e mezzo.
    Poi la confisca separatamente non so se ne sei vittima anche anni

Predefinito

Ciao xreader, una domanda forse scontata ma dunque per te i tre anni di ostativa da quando decorrono?dal provvedimento di revoca o dalla sentenza passata in giudicato?perche' nel primo caso sarebbe una contraddizione rispetto a quello che affermano nelle circolari.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hope Visualizza Messaggio
    Ciao xreader, una domanda forse scontata ma dunque per te i tre anni di ostativa da quando decorrono?dal provvedimento di revoca o dalla sentenza passata in giudicato?perche' nel primo caso sarebbe una contraddizione rispetto a quello che affermano nelle circolari.
    Ciao, dal passato in giudicato della sentenza: 24 febbraio 2015!
    Anche il decreto prefettizio cita la data come decorrenza per contare i 3 anni di revoca.

Predefinito

Ciao squanif!mi puoi aggiornare sulla tua situazione?hai fatto ricorso?

Predefinito

Ciao Hope, si ho fatto ricorso al giudice di pace, domani ho l'udienza poi ti aggiornerò su quello che succede. In ogni caso allo stato attuale la mi rievoca parte dalla sentenza di novembre e non dall' accertento del reato. È una situazione paradossale ed a mio avviso e del mio legale lede i principi costituzionali in quanto in questo modo non vi è una certezza di pena, ma questa cambia in base alla celerità dei tribunali.

Predefinito

Purtroppo questo lo sappiamo e infatti i tar ci davano ragione fino a pochi mesi fa...perche il tuo avvocato ti ha consigliato giudice di pace se per loro ha competenza esclusivamente quello ordinario?perche anche io impiantero lo stesso il ricorso..non ho fatto una messa alla prova per arrivare bastonata cosi.inoltre l hai fatto con art 700 ricorso urgente?quanto tempo e' passato dalla richiesta di ricorso?ovviamente non hai ottenuto una sospensiva della revoca nel frattempo..fammi sapere per favore quando hai novita.

Predefinito

Ciao.
    C'e' qualcuno che ha fatto o sta facendo la Messa alla Prova a Padova ??