Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ricorso per contestazione semaforo rosso

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    38

    Predefinito ricorso per contestazione semaforo rosso

    Salve,

    per un verbale per semaforo rosso con motociclo per il quale ho due forti dubbi (oltre al fatto che sono convinto che in quel punto non posso essere passato con il rosso):
    - la quasi certa sensazione che gli agenti accertatori in questo sia andati troppo di manica stretta e tanto meno NON fossero in servizio, non essendoci gabbiotto fisico credo che i vigili si trovassero o all'angolo oppure dietro di me, è un punto/zona dove passo spesso quindi memoria storica ne ho
    - le indicazioni nel verbale tra l'altro riguardano la svolta ed immissione su una strada (piuttosto che l'attraversamento vero e proprio dell'incrocio), , ma nel verbale è riportato come Motivo mancata contestazione: "ATTRAVERSAMENTO DI UN INCROCIO CON LUCE ROSSA", ma quanto riportato nel verbale tra punto della strada , provenienza e direzione NON coincide in nessun modo con un attraversamento dell'incrocio (è infatti una svolta a destra su incrocio regolamentato da semaforo, quindi senza neanche impegno dell'incrocio sulla carreggiata.)

    il verbale riporta tanto di doppio agente accertatore e matricole, è possibile presentare un ricorso al gdp per i due casi esposti e chiedendo presentazione dell'effettiva presa in servizio degli agenti accertatori in quel giorno ed in quella ora ? (un vigile può segnarsi e fare le multe anche se non regolarmente in servizio ? )

    senza troppa retorica diciamo che alla fine qua diventa sempre la parola loro contro la nostra , il semaforo rosso è sempre abbastanza tosto da dimostrare il contrario
    Ultima modifica di dadoo; 08-05-2017 alle 12:51

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Teoricamente è possibile, richiedendo l'esibizione della documentazione ai sensi del 210 c.p.c.
    Ma se poi venisse prodotto quanto richiesto e tutto risultasse lecito, il ricorso in automatico verrebbe rigettato.
    Se ha piacere, può inoltrare il verbale, onde verificarlo e concederLe parere gratuito.

Discussioni Simili

  1. Semaforo rosso, senza contestazione immediata
    By StefanoM88 in forum Semaforo rosso
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 15:54
  2. Passaggio semaforo rosso - contestazione immediata
    By nilo in forum Semaforo rosso
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2013, 22:36
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 20:37
  4. contestazione per semaforo rosso
    By plbuccelli in forum Semaforo rosso
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-05-2012, 18:20
  5. Semaforo rosso contestazione validità cartelli
    By 0attila0 in forum Semaforo rosso
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2012, 15:52

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •