Grazie a lupus e maurocipo!vi aggiorno che sono andata in commissione medica patenti e per loro non devo tornare li a fare la visita per il riconseguimento della nuova patente ma basta una visita medica in una asl come per i 18enni.
Oggi in procura mi hanno consegnato il certificato di istanza ex 335 dove non compare nessuna indagine o processo a mio carico.... Secondo il mio avvocato la notizia di reato si è persa per strada e non è mai stata iscritta...
Io ci spero... Alla fine la sicurezza ce l avrò fra tre anni... 4 totali senza atti interruttivi... In pratica avrei solo il percorso al cml, gia passato il cautelare e prima visita e sto già guidando di nuovo... Saranno tre anni di inferno nella speranza!
Dopo tanto tempo torno a scrivere qua per aggiornare, dopo più di 5 ANNI (nulla è valso di far valere i 3 anni dal ritiro della patente) forse vedo un briciolo di luce in fondo al tunnel... ieri ho svolto l'esame di teoria in motorizzazione e ora dalla prossima settimana con l'arrivo del foglio rosa inizierò le guide (6 ore obbligatorie per un totale di 12 guide effettive). Scusate OT ma era solo per incoraggiare chi è ancora in mezzo all'inferno di non farsi prendere dallo sconforto e tenere duro! Ovviamente se qualcuno ha domande su qualcosa in merito sono a piena disposizione di tutti, forza ragazzi
Ciao Berengario,
sono nella tua stessa situazione perché anch'io mi sto facendo i 5 anni abbondanti in pratica di revoca dal sinistro, non ho mai più guidato (ed anche l'avessi voluto l'avrei fatto per due mesi, forse).
Avrei due domande pratiche da porti perché ad inizio 2018 vorrei riconseguire la patente:
- devi prima passare dalla CML come un alcolizzato (sob!) o la pratica è tal quale a quella di un 18enne qualsiasi?
- è vero che ci si può portare avanti con la teoria svolgendo l'esame di teoria già prima del termine della revoca?