Ricorsi.net
Pagina 108 di 145 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,071 a 1,080 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Ma scusa, se i gradi di giudizio più alti ci danno ragione allora il ricorso ci sta e va vinto. Che palle, se la map non è utile a sto punto conviene la condizionale...

Predefinito

Comunque mi pare di aver capito che tu ancora non hai la data dell ostativa, stai solo supponendo in base ai precedenti... Giusto? Dico perché secondo me la map è ancora un istituto in cui la giurisprudenza si sta formando ora...

Predefinito

Ma tu ketamine non hai citato il 186 bis ho capito bene?!!!!beh..direi che aiuta eccome se se ne fregano anche della stesura corretta degli articoli!avevi provato a chiedere i lavori di pubblica utilita?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hope Visualizza Messaggio
    Ma tu ketamine non hai citato il 186 bis ho capito bene?!!!!beh..direi che aiuta eccome se se ne fregano anche della stesura corretta degli articoli!avevi provato a chiedere i lavori di pubblica utilita?
    Io sono un caso a parte... solo per la prefettura sono un 186 2c.

In procura invece avevano aperto addirittura 2 processi a mio carico.
    Uno per identificare responsabilità penali di terzi nel mio incidente (archiviato contro ignoti, non ci sono testimoni e sono stato rinvenuto fuori strada, ero in moto, quindi non c'è un verbale che descrive la dinamica ma solo il rinvenimento del mio corpo fuori strada e un esame del sangue).

Il secondo procedimento è per guida in stato di ebbrezza (non archiviato ma per il momento, a otto mesi dal fatto, non ho ricevuto nulla ancora).

Il mio avvocato mi ha confermato inoltre che in procura hanno fatto molta confusione con questi due procedimenti (anche se non mi ha dato ulteriori dettagli sul cosa ciò implicasse) ma ogni tanto si fà vivo per chiedermi se qualcosa mi è stato notificato.

Io attendo, prima o poi arriverà. A te il decreto penale dopo quanto tempo arrivato dall'incidente??

Predefinito

No non ce l ho ancora.ma in base alle circolari ministeriali (che legge comunque non sono) la applicano di default dalla sentenza penale passata in giudicato.staro' a vedere e vi terro' aggiornati.ma non sta ne in cielo ne in terra che l'accertamento del reato nel nostro caso avvenga contestualmente alla sentenza di estinzione del reato in quanto non e' sentenza di condanna!semmai me lo accerta il giudice in udienza di accoglimento alla messa alla prova ma qui non c e una sentenza passata in giudicato!e allora ok corretto che la sanzione venga applicata ma i tre anni di ostativa non hanno piu ragione di essere applicati per legge!adesso la mia paura e' che siccome ho applicata la revoca dal giudice a cui non ho fatto ricorso in cassazione mi venga considerata come una sentenza di condanna pero'.

Predefinito

Il decreto penale mi e' arrivato a distanza di 10 mesi.

Predefinito

Occhio che la cassazione ha espresso quella sentenza riguardando i casi di sentenza penale di condanna per l'appunto! Per questo dico che la giurisprudenza si sta formando ora... le prime map sono finite da poco, ora ci sono i primi ricorsi e pian piano si formerà una giurisprudenza più' solida che ci darà ragione. D'altra parte è vero che il ministero dei trasporti ha sempre appellato le sentenze del tar, ma è anche vero che il tar in prima istanza ha sempre accolto i ricorsi di chi veniva dalla map! Si stancheranno di contro ricorrere un domani, per è troppo palese che si tratta di inutile accanimento e la gente potrebbe iniziare a innervosirsi.

Predefinito

Figurati che si stufano, sono sempre soldi che entrano nelle tasche dei tribunali!!sembra quasi un meccanismo perverso ragionato ad hoc!comunque io la prossima settimana cerco di capire meglio il da farsi anche con la scuola guida (che guarda caso propone pure un avvocato loro specializzato in questi casi..che business ragazzi!).inizio a studiare la teoria e poi incrocio le dita per il ricorso.ma le risposte arriveranno in inverno presumo ormai ;(
    Attendo novita' anche da voi.In bocca al lupo a tutti i superstiti di questa infinita trafila.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squanif86 Visualizza Messaggio
    man1976

in realtà la lungaggine della prefettura non è un vantaggio ma solo una lungaggine. Io avevo sospensiva 24 mesi, la revoca è arrivata allo scadere dei 24 mesi. Presto avrò un colloquio con il legale per vedere se e come fare ricorso al giudice di pace contro l'ordinanza del prefetto.
    Anche da me fanno così...stava per scadere il cautelare e mi è arrivato il rinvio a giudizio con udienza subito dopo.
    Anni fa c'era stata una circolare di Alfano che invitava proprio ad adottare queste strategie per tenere gli "ubriaconi" il più a lungo possibile lontani dal volante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hope Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sull'ennesima c....!la scuola guida mi informa oggi che il diniego della motorizzazione non si ottiene contestualmente all'iscrizione al corso ma solo alla domanda di fare l'esame di teoria!!per cui paghi tutto, fai le 32 lezioni che ti portano via circa un mese e mezzo frequentando ogni giorno (se non preferisci l'esame da privatista ovviamente) e devi avere effettuato la visita in commissione medica dopodiche loro inviano la richiesta di iscrizione alla motorizzazione, passano circa 15 giorni e poi DINIEGO E DA LI RICORSO e loro tengono ferma la pratica.domanda: se perdo il ricorso (e non so neanche quanto tempo mi porti via tra l altro) mi congelate la pratica anche per tre anni?risposta: questo e' da accertare.Oltretutto ristudiamo tutto daccapo poi con magari altre domande aggiunte..(sempre se non ti sei trasferito ormai o sei deceduto)!!!PORCA T....!!!!!MA VI PARE NORMALE CHE NON SIA L ISCRIZIONE STESSA A ESSERE SOGGETTA GIA A DINIEGO IN MODO CHE IO POSSA GIA FARE RICORSO E CAPIRE POI COME MI DEVO COMPORTARE???MA QUESTO E' UNO STATO ASSURDO MANGIA SOLDI!!!
    Ma ne sei sicura?
    Io mi ero informato come te per fare ricorso al TAR (poi ho lasciato perdere perché l'avvocatura da me ricorre sempre vincendo) e mi avevan detto (in motorizzazione) che devi fare gli esami in commissione medica, con quelli vai in motorizzazione, ti danno il modello con tutti i bollettini per fare la domanda di patente, paghi, torni allo sportello e ti danno il diniego sulla base del quale poi ricorri.
    Senza aspettare il giorno dell'esame di teoria, ma scherziamo.