Ricorsi.net
Pagina 106 di 145 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,051 a 1,060 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Scusate, io seguo perché ho come voi il problema della data di accertamento del reato che per me corrisponde al passato in giudicato della sentenza.
    Ma non è che la map che svolgete estinguete la parte penale, ma quella amministrativa (revoca prefettizia) segue il proprio corso?
    Dico questo perché dubito che in caso di recidiva, nonostante la map, voi risultiate completamente "puliti" come lo eravate prima.
    O meglio, col casellario penale pulito come me sì, e penso, anche a differenza mia, con la non necessità di avere la riabilitazione, ma la Giustizia saprà il vostro "cursus".
    Beninteso: io sono dalla vostra!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Scusate, io seguo perché ho come voi il problema della data di accertamento del reato che per me corrisponde al passato in giudicato della sentenza.
    Ma non è che la map che svolgete estinguete la parte penale, ma quella amministrativa (revoca prefettizia) segue il proprio corso?
    Dico questo perché dubito che in caso di recidiva, nonostante la map, voi risultiate completamente "puliti" come lo eravate prima.
    O meglio, col casellario penale pulito come me sì, e penso, anche a differenza mia, con la non necessità di avere la riabilitazione, ma la Giustizia saprà il vostro "cursus".
    Beninteso: io sono dalla vostra!!
    Ciao, io per esempio sono recidivo.. nel senso che avevo commesso già lo stesso reato 9 anni fà... naturalmente risultava nel mio casellario il reato, comunque se ti interessa lo chiedo al mio avvocato se dopo una MAP (per qualunque reato) cosa rimane scritto nel casellario penale; mia personale opinione: rimane visibile per atti pubblici, mentre non è visibile per atti privati, nel concreto se vuoi andare a lavorare in comune volendo loro lo sanno, mentre se vuoi andare a lavorare in azienda privata e richiedono il casellario loro non lo vedono.

Per il discorso revoca hai capito perfettamente.. estingue il penale ma non l'amministrativo che segue il suo corso nella applicazione, purtroppo, delle pene accessorie.
    Ultima modifica di man1976; 05-04-2017 alle 10:01

Predefinito

man1976

in realtà la lungaggine della prefettura non è un vantaggio ma solo una lungaggine. Io avevo sospensiva 24 mesi, la revoca è arrivata allo scadere dei 24 mesi. Presto avrò un colloquio con il legale per vedere se e come fare ricorso al giudice di pace contro l'ordinanza del prefetto.

Predefinito

Vi aggiorno sull'ennesima c....!la scuola guida mi informa oggi che il diniego della motorizzazione non si ottiene contestualmente all'iscrizione al corso ma solo alla domanda di fare l'esame di teoria!!per cui paghi tutto, fai le 32 lezioni che ti portano via circa un mese e mezzo frequentando ogni giorno (se non preferisci l'esame da privatista ovviamente) e devi avere effettuato la visita in commissione medica dopodiche loro inviano la richiesta di iscrizione alla motorizzazione, passano circa 15 giorni e poi DINIEGO E DA LI RICORSO e loro tengono ferma la pratica.domanda: se perdo il ricorso (e non so neanche quanto tempo mi porti via tra l altro) mi congelate la pratica anche per tre anni?risposta: questo e' da accertare.Oltretutto ristudiamo tutto daccapo poi con magari altre domande aggiunte..(sempre se non ti sei trasferito ormai o sei deceduto)!!!PORCA T....!!!!!MA VI PARE NORMALE CHE NON SIA L ISCRIZIONE STESSA A ESSERE SOGGETTA GIA A DINIEGO IN MODO CHE IO POSSA GIA FARE RICORSO E CAPIRE POI COME MI DEVO COMPORTARE???MA QUESTO E' UNO STATO ASSURDO MANGIA SOLDI!!!

Predefinito

Per interderci: mi iscrivo a scuola guida, pago studio poi faccio la visita in commissione medica e prenoto la teoria, mi arriva il diniego, poi faccio ricorso, aspetto l udienza (il tutto senza guidare per quanti mesi..tre quattro?boh), poi se il giudice civile mi da ragione come facevano i tar posso fare la teoria dopo l esecutivita della sentenza e se viene appellata in cassazione e nel mentre del decorso processuale passo la teoria e poi la pratica e la cassazione mi da torto?revocata di nuovo???STO IMPAZZENDO.

Predefinito

Buonasera raga. Eccomi di nuovo. Venerdi scadono i miei 3 anni di ostativa. Ho contattatato una scuola guida Un paio di settimane fa. Le ho presentato il certificato medico della commsione (che però ha vaidità di un solo anno, ma sono riuscito a farmelo fare valido per A e B) e, per il momento, mi ha proposto un esame di teoria subito dopo pasqua (a soli 15gg dallo scadere dell'ostativa). Tuttavia tale data dovrà essere confermata dalla motorizzazione per cui la settimana prossima saprò se la motorizzazione fa quello che gli è stato comunicato dalla prefettura.

Provo ad allegare la mia ordinanza di revoca nella speranza sia utile per muovere qualcosa in questa palude.image.jpg

Predefinito

Ciao Walker!scusa se ti rompo ma dal cel mi risulta sfocato..puoi ripostarlo?

Predefinito

Hope... Tu che sei di udine, al termine del cautelare e con la visita medica (foglio blu del primo rinnovo) sei andata in prefettura a ritirare la "patente"?

Predefinito

Ciao ketamine!si sono andata a ritirare la patente a circa due mesi dalla scadenza del cautelare perchè non avevo comunque la macchina.avevo richiesto espressamente se potevo lasciarla li e se mi scomputavano poi il periodo ma mi hanno detto che era un atto volontario di rinuncia e che non ne avrebbero tenuto conto come successo in altri casi.

Predefinito

Grazie hope, tra poco vado in prefettura... Spero facciano in fretta senza troppe domande, ste situazioni sono un po' umilianti...