Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: discrepanza tra sospensione prefettizia e condanna definitiva: prescrizione ?

Predefinito

Stessa situazione: 6 mesi di cautelare e 12 mesi di sospensione definitiva.

Passati 2 anni dal reato e 6 mesi dalla notifica del Decreto Penale, ancora poca roba ma è davvero una procedura ASSURDA visto che la sospensione rimanente potrebbe arrivare domani così come tra 3,4,5 anni!

Piuttosto che rimanere con questa spada di Damocle, sapete se c'è un modo di poter volontariamente iniziare il periodo di sospensione da subito?

E' veramente surreale che lo Stato non solo mi infligge una sanzione, ma non mi permette neanche di scontarla..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John88 Visualizza Messaggio
    Stessa situazione: 6 mesi di cautelare e 12 mesi di sospensione definitiva.

Passati 2 anni dal reato e 6 mesi dalla notifica del Decreto Penale, ancora poca roba ma è davvero una procedura ASSURDA visto che la sospensione rimanente potrebbe arrivare domani così come tra 3,4,5 anni!

Piuttosto che rimanere con questa spada di Damocle, sapete se c'è un modo di poter volontariamente iniziare il periodo di sospensione da subito?

E' veramente surreale che lo Stato non solo mi infligge una sanzione, ma non mi permette neanche di scontarla..
    Fai come ho fatto io, recati all'ufficio patenti della prefettura e fatti notificare l'atto di persona.

Predefinito

Thanks! Quando si avvicina l'estate, proverò a fare come hai consigliato.

Predefinito

Sì organizzarsi è la cosa migliore perchè apparentemente non hanno limiti di tempo per rifilartela...
    Io infatti dopo la condanna sono corso in prefettura...

Predefinito

Volevo farlo pure io perche' ho sentito oggi dalla motorizzazione che se a pc non hanno l'ordinanza definitiva non mi sanno nemmeno dire se sia possibile prenotarmi gia la visita in commissione medica per poi tentare l'iscrizione..a detta loro lo devono specificare nell'ordinanza perche' la mia patente era abilitata per 10 anni!!mio dio appunto..ERA..se me la revocano!!!NON CAPISCO SE FACCIANO APPOSTA PER FARTI DESISTERE DA UN RICORSO PERCHE HANNO DETTO L ESATTO OPPOSTO DELLA SCUOLA GUIDA!allora domani vado lo stesso in cmp e vedo che mi dicono!!ognuno dice una cosa diversa...io attualmente ho solo la sentenza del giudice in mano che mi dice revoca e neanche avrebbe potuto!ma porca miseria!!potro iniziare almeno gia a svolgermi le mie pratiche!!io alla prefettura non ci vado piu adesso autonomamente..mi sono r...il c.........!!!!!!!!