Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 3^ fascia + incidente... posso smontarti l'incidente?

Predefinito 3^ fascia + incidente... posso smontarti l'incidente?

Salve a tutti...

come dichiarato già in un altro post ho fatto un dritto in curva con conseguenze disastrose per me e per la moto (ma io, a distanza di due mesi sono in piedi e dovrei completare il decorso con un altro mese di busto a causa di qualche vertebra fratturata, ma tornerò come nuovo!)

No testimoni, strada deserta di campagna, rinvenuto non si sa quanto tempo dopo il sinistro, portato in ospedale in stato semi-cosciente e alcol tramite analisi sangue a 2,2....

Ora una info, siccome ho perso la memoria dell'accaduto è dura stabilire l'ora del sinistro e pure le dinamiche, a detta degli stessi agenti... però l'info importante è questa:

siccome circa un anno e mezzo fa mi era arrivata segnalazione importante da suzuki che la mia moto era inserita in un programma ufficiale e importante di richiamo per cambiare pompa freno che poteva dare grave problemi di sicurezza in frenata come da articolo linkato in seguito

http://www.pianetariders.it/news/suz...nteriore/34693

avevo pure ordinato i pezzi, ma poi, lavorando sempre all'estero, non ho mai avuto il tempo di portare la moto in officina...

Che ne dite, può andare come NESSO CAUSALE??? In pratica suzuki ammette il problema e infatti richiama tuuuuutte le moto dopo il 2004...

Poi avevo anche intenzione di chiedere di derubricare a causa del test del sangue eseguito sicuro un ora dopo il sinistro...

attendo info!

Domanda per appassionati di questi casi e per avvocati!

Ciao!
    Ultima modifica di ketamine; 21-09-2016 alle 17:56

Predefinito

Riuppo ultima volta per vedere se suscita interesse!

Predefinito

mah... non penso, anche passassero per buona la concausa valuteranno la condizione in cui guidavi e non avresti dovuto trovarti.
    anche il ritardo nel prelievo non porta beneficio, se passato del tempo eri a 2.2 e col tempo scende
    se il giudice è intelligente la messa alla prova potrebbe essere un'alternativa percorribile per mitigare le conseguenze, capita di star giù mentalmente, importante è che non si sia fatto male nessuno

Predefinito

Io voglio solo cancellare il bis dal 186, e a ore di distanza con l'esame del sangue non possono essere certi di quale fosse il livello alcolemico... magari avevo appena bevuto e l'incidente l'ho avuto quando ero ancora sotto il 0,8, per dire... l'accusa deve anche basarsi su prove certe...

Predefinito

Ricorda che il livello alcolemico scende dopo... ma inizialmente sale, per arrivare al picco, la curva di assorbimento è a parabola, e l'ascesa può durare anche due ore, se hai mangiato...

Predefinito

Ciao Ketamine, leggo ora e mi sembra di rivivere la mia storia, le ore a cercare possibili appigli, le prove fatte con avvocato e nel mio caso consenso del PM. Risultato 1 anno buttato con continui rinvii, per una conclusione che era gia scritta. Messa alla prova. Mi spiace, è veramente dura però la strada che vuoi intraprendere è non solo onerosa ma molto in salita, il diagramma alcolemico rimane una cosa lampante per noi, ma per giudici e avvocati conta poco-nulla, irrilevante ai più.

Predefinito

Che palle... se le sentenze facessero legge come in america tutto il forum sarebbe gia assolto... cazzo

Predefinito

Domanda x avvocati: oggi mi è arrivata raccomandata dal tribunale di competenza con notifica del dissequestro e restituzione del mezzo.

C'è scritto che il giudice dispone, con decreto di archiviazione emesso in data xx/xx/xxxx,il dissequestro del mezzo e sua restituzione appunto.

Decreto di archiviazione?
    Potete illuminarmi? me ne aspettavo uno di condanna...

Predefinito

Wow, felicitazioni da quel che sembra