Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ricorso si o no?

Predefinito ricorso si o no?

Salve a tutti vorrei sapere se posso oppormi a questo verbale vi espongo brevemente i fatti:
    -commessa infrazione 12/04/2016
    -accertamento 17/05/2016
    -prima notifica all'indirizzo risultante al Pra(vecchio indirizzo)
    -il comando dei vigili accertatore dell'infrazione richiede al mio precedente comune dove mi sono trasferito
    -il giorno 1/07/2016 l'accertatore(vigili) acquisisce i miei dati anagrafici di residenza corretti(confermati da una mail. in mio possesso spedita dal mio comune al loro comando)
    -il giorno 8/7/2016 i vigili inviano notifica ma omettendo il numero civico,la raccomandata torna indietro ai vigili come "sconosciuto"
    il giorno 7/09/2016 i vigili a mezzo lettera chiedono al messo comunale del mio paese di notificarmi il verbale specificando sempre l'indirizzo errato ovvero senza numero civico.
    -solamente il giorno 25/10/2016 avvalendosi dell' art. 140 cpc il messo comunale mi notifica il verbale all'indirizzo esatto.
    CHIEDO:CI SONO GLI ESTREMI PER FARE RICORSO AL PREFETTO AI SENSI DELL'ART. 201 del c.d.s.(notifica oltre i 90 giorni)?

Predefinito

Caro,
    da ciò che dice appaiono esservi motivi di ricorso per tardiva notifica.
    Ovviamente per un parere generale sulla vicenda, financo sul merito del verbale, l'atto andrebbe esaminato.
    Se a ciò volesse procedere, può inolytrare il verbale, onde poterlo esaminare e dare parere definitivo gratuito.

Predefinito

Gentilissimo,avvocato la ringrazio per la celere risposta,vorrei chiederle una piccola informazione ovvero la notifica ai sensi dell'art.140 del cpc quando viene perfezionata? Con il deposito dell'atto alla casa comunale o con l'invio della Raccomandata A/R ?

Predefinito

Con la ricezione dell'avviso di avvenuto deposito o con il deposito di esso presso l'Ufficio Postale in caso di mancato rinvenimento, al momento della consegna, del destinatario.
    Sent. Corte Costituzionale n. 3/10.

Predefinito

Gentilissimo avvocato in autotutela mi hanno annullato il verbale per aver superato i 90 giorni di tempo x la notifica...la mia domanda è questa:cosa deve rilasciarmi il comando di polizia locale che ha accertato la multa? Inoltre sono obbligato a comunicare i dati del conducente anche con verbale annullato?il comandante della stazione dei vigili mi ha detto di sì....mi sembra un po'anomala la cosa ....chiedo a lei.. grazie e buona giornata

Predefinito

Devono emettere un provvedimento di sgravio.
    In forza di tale provvedimento farà poi una comunicazione di non debenza della comunicazione dei dati delconducente