Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mezzo in panne su striscia blu senza ticket. Nessun parcometro visibile.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito Mezzo in panne su striscia blu senza ticket. Nessun parcometro visibile.

    Salve a tutti.

    La settimana scorsa a Roma, precisamente Porta maggiore, il mio veicolo (un Ford Transit camper) ha avuto un guasto strutturale mentre transitavo su piazza di porta maggiore. Molto lentamente e con cautela sono riuscita a portarlo al primo parcheggio che ho trovato, all'inizio di una via adiacente alla piazza (via Statilia) in un parcheggio a spina con strisce blu. Ho cercato sulla via in questione un parcometro, ma questo, da incrocio a incrocio (credo circa 200m di tratto stradale) non era presente. Ho lasciato il mezzo sostato con un biglietto avvertendo che il mezzo era in panne. Vivendo fuori roma ho cercato soluzioni per il trasporto del mezzo ad un'officina che potesse effettuare lavori su mezzi grandi, ma son trascorsi circa 2 giorni e mezzo prima di trovare l'officina. Non avendo altri posti dove trasportare il mezzo questo è rimasto lì dove l'avevo lasciato.
    Al mio arrivo al parcheggio il giorno del trasporto con carrattrezzi ho trovato 3 multe per la sosta non pagata. Ora, sicuramente la mia è stata una dimenticanza e una noncuranza, avrei potuto cercare più a lungo per le strade per un parcometro e tornare sul posto ogni giorno, ma, appunto, vivendo fuori roma e sperando nell'umanità dei vigili non l'ho fatto.
    Vorrei sapere se c'è un limite di distanza del parcometro dal parcheggio a pagamento al quale potersi appellare per il ricorso, o se ci sono altre cose inerenti alla mia vicenda che posso citare.

    Grazie del vostro aiuto...so che la legge non ammette ignoranza, ma purtroppo molti capiranno che trovarsi davanti alle spese di carrattrezzi e di riparazione di un mezzo è già un duro colpo economico (soprattutto se non si dispone di molto denaro), e aggiungerci su anche 130 euro di multe per poco più di 48 ore di sosta mi sembra un'ingiustizia.

    Grazie ancora, aspetto un vostro parere/consulto.

    Valeria

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Cara, premesso che ha solo i preavvisi sul parabrezza, atti non previsto da alcuna legge, ahimè ciò che chiede non può fondare un ricorso.
    Può fondarlo, invece, riuscire a provare che il veicolo fosse guasto, anche se tre giorni per recuperarlo potrebbero sembrare molti agli occhi di chi giudica.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2013, 12:02
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-2013, 16:26
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 02:29
  4. DIvieto di sosta Mezzo In Panne!!!
    By stefanuzzo23 in forum Divieto di sosta
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 09:23
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 14:30

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •