Buonasera,
ottenuta la sospensiva da parte del Gdp, potrà guidare sino alla conclusione del processo. Poi dovrà scontare i mesi residui di sospensione inflitti con la sentenza di condanna da parte del Giudice penale.
Con lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità avrà il dimezzamento della durata della sospensione della patente. Sicuramente se ottiene la sospensiva da parte del Gdp potrà usufruire di tale beneficio. In caso contrario è possibile che i tempi della conclusione del processo siano più lunghi di quelli della durata della sospensione.
Buongiorno, e grazie per la preziosa sottolineatura.
Però, avendo scontato 2 mesi e mezzo di sospensione su 6, ha senso affrontare un ricorso dal gdp, con le spese che comporta ed il rischio che venga rigettato?
Un'amica gdp, mi dice che allegando al ricorso le analisi mediche negative all'alcol (mi hanno fatto fare sangue e capelli), e la richiesta di sospensiva per essere al di sotto della terza fascia e i motivi di lavoro (sono un rappresentante da 60mila km/anno)...il ricorso ha notevoli possibilità di esse accolto...ok ma quando otterrò l'udienza?
Non posso spendere 5/600 euro col rischio di avere la patente ad un mese dalla riconsegna...c'è un modo per accelerare il tutto???
Grazie
Ultima modifica di Cipo; 17-09-2016 alle 15:18
Ciao Cipo.
Attenzione con le tempistiche, dovresti avere 15 giorni dalla notifica, quindi se non sbaglio dovresti depositare il ricorso entro lunedi.
Ma come ti ho gia' scritto, per quella che e' stata la mia esperienza, non ne vale la pena visti i tempi di attesa.
Perdonami ho scritto una fesseria.
Hai ragione, sono trenta giorni.
Buonasera,
le tempistiche dipendono molto dal Giudice di Pace competente. (a Roma i tempi sono molto lunghi).
E' possibile fare una istanza di anticipazione dell'udienza per la decisione sul cautelare, ma è sempre il Giudice che decide in merito.
Gentilissimo Avv Valle,
Purtroppo mi sono reso conto che le lungaggini, probabilmente, mi costringeranno a rinunciare al ricorso e aspettare il 4 gennaio per riottenere la patente.
Per quel che riguarda il processo, c'è possibilità di anticipare l'udienza o a quel punto aspettiamo i tempi della giustizia?
E soprattutto, come e cosa dovrò fare per uscirne pulito?
Il mio lavoro impone il casellario intonso.
Intanto sabato mattina avrò l'incontro con la CML III di Milano, che analisi alla mano deciderà il mio futuro prossimo; per non avere sorprese non ho toccato alcol dal 4 di luglio.
Buonasera e grazie.
Buonasera,
credo che le convenga aspettare la conclusione delle indagini da parte del Pubblico Ministero ed una volta preso copia degli atti valutare la migliore linea difensiva per capire se ci sono possibilità di assoluzione o altrimenti richiedere i lavori di pubblica utilità che una volta terminati estinguono il reato.
Buongiorno.
Ricorso depositato ieri.
Gentile avv. Valle,
Anche io ero del suo stesso avviso, ma considerando che, il ricorso oltre che per richiedere la sospensiva della cautelare, é incentrato sulla richiesta di annullamento del procedimento, (per omessa verbalizzazione della richiesta di farsi assistere da un legale durante il test alcolemico), il mio avvocato ha insistito.
Ad ogni modo, il GDP pare che già domani consulterà la documentazione.
Speriamo in bene.
Cipo