Buongiorno , non so se è la sezione giusta .. ma non ne ho trovate di simili al mio problema.
Nel mese di giugno u.s. ricevo una lettera (affrancatura ordinaria) dalla Polizia Municipale nella quale mi comunicano che non avevo pagato un verbale del 2013; non avendo ricevuto nulla mi reco c/o di loro per chiarimenti, in effetti la multa c'era ma a me non è mai pervenuta.. ne chiedo una copia. Dalla stessa risulta che è tornata indietro per giacenza compiuta, riscontro che il numero civico è errato ed è stato corretto a penna (non so quando) .
Successivamente tento "invano" di ottenere dalle Poste Italiane una copia del CAD che deve essere stato emesso (anche quello mai ricevuto) ; per prima lo chiedo con racc. A/R all'Uff. Postale che doveva emetterlo e per risposta ricevo dentro la buca un prestampato sul quale c'era scritto che dovevo compilare il "modulo di reclamo" ( ma .. io non stavo facendo nessun reclamo. Ancora... ) . Allora provo sul sito delle Poste alla sezione "Assistenza clienti" compilo tutto, allego la mia raccomandata e il prestampato; alla fine mi compare che ho compilato il "modulo reclamo" e vabbè... mi rispondono che per avere risposta devo compilare "il modulo reclamo" ma... se era appena stato compilato .
Non mi arrendo.. scrivo un racc. A/R a Roma allegando tutta la corrispondenza intercorsa e mi rispondono tramite email scrivendomi questo :
" Gentile cliente, in riferimento alla sua richiesta con Oggetto del 02/09/2016 , le comunichiamo che non è possibile accettare il suo reclamo.
I tempi per l'accettazione, previsti nella Carta della Qualità sono:
tempi del reclamo copiati dalla Carta della Qualità
Distinti saluti
Poste Italiane" :P
Domanda: c'è una modalità particolare per ottenere la copia del CAD ?