Ricorsi.net
Pagina 84 di 145 PrimoPrimo ... 3474828384858694134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 831 a 840 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Ciao lupus grazie per la risposta.....guarda lui dice che il procedimento migliore è questo di messa alla prova con i lpu io come gli ho detto sin da subito,voglio avere la macchina indietro.....io ho solo fatto un rifiuto del test ma non ho fatto nessun incidente,mi ha fatto fare la sospensione del procedimento con messa alla prova,per me una strada o l'altra è uguale l'importante è l'auto.....non voglio di certo ritrovarmi cornuto e mazziato con lpu fatto inutilmente,per la sospensione ho già fatto i sei mesi in via cautelare,ed ora martedì abbiamo il processo per sapere le ore da fare,leggendo su internet mi sembrava di capire che il procedimento,è lo stesso di quando si richiedono i lpu dopo il decreto penale di condanna,solo che in questo modo si ha anche la fedina penale pulita,si estingue il reato è viene tolta la confisca,sul fattore patente so che poi la palla passerà di nuovo al prefetto e a quel punto vedremo che succede

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco85 Visualizza Messaggio
    Ciao lupus grazie per la risposta.....guarda lui dice che il procedimento migliore è questo di messa alla prova con i lpu io come gli ho detto sin da subito,voglio avere la macchina indietro.....io ho solo fatto un rifiuto del test ma non ho fatto nessun incidente,mi ha fatto fare la sospensione del procedimento con messa alla prova,per me una strada o l'altra è uguale l'importante è l'auto.....non voglio di certo ritrovarmi cornuto e mazziato con lpu fatto inutilmente,per la sospensione ho già fatto i sei mesi in via cautelare,ed ora martedì abbiamo il processo per sapere le ore da fare,leggendo su internet mi sembrava di capire che il procedimento,è lo stesso di quando si richiedono i lpu dopo il decreto penale di condanna,solo che in questo modo si ha anche la fedina penale pulita,si estingue il reato è viene tolta la confisca,sul fattore patente so che poi la palla passerà di nuovo al prefetto e a quel punto vedremo che succede
    No, sono istituti differenti, tutte e due estinguono il reato, ma la messa alla prova non esclude le sanzioni amministrative accessorie ( sospensione/revoca patente e confisca auto) mentre gli lpu classici si.
    Tu che cosa hai richiesto messa alla prova o LPU?
    Ultima modifica di lupus; 08-07-2016 alle 08:27

Predefinito

Allora io ho espressamente chiesto all'avvocato di fare i lpu per avere la macchina,lui a sto punto ha chiesto la sospensione del processo per messa alla prova e i lpu.....ma non quelli classici,adesso io ho già tutto in mano e martedì ludiemza dove il giudice mi dirà le ore da fare....posso rifiutare e dire che voglio il decreto penale di condanna per poter poi richiedere i lpu classici,o per colpa dell'avvocato adesso sono nella merda????

Predefinito

Anche perché sin da subito il prefetto si è mostrato contrario alla restituzione della macchina,per questo avevo adottato la soluzione dei lpu,ma così facendo mi sembra chiaro che stiamo finendo proprio nelle sue braccia

Predefinito

Scelta veramente illogica del tuo avvocato...adesso rischi la vettura ed un ulteriore periodo di sospensione della patente.

Predefinito

Ipotizzo: non è che l'avvocato ha già consultato il pubblico ministero (patteggiamento) e quest'ultimo gli ha rifiutato la possibilità di non concerti determinati benefici?

Predefinito

Ciao a tutti. Anch'io faro' richiesta di messa alla prova. Sono in 3 fascia con incidente (8/10/ 2015) . Sono in attesa notifica decreto penale che mi arrivera' a giorni con confisca e revoca. Avremmo qualcosa da spendere anche nel processo ma il mio avvocato dice che in Veneto e Friuli con la Messa alla Prova ci sono buone probabilita' che il prefetto non revochi. E nell' eventualita' che lo faccia potremmo sempre fare opposizione ed andare in dibattimento in primo grado. In realta' ho seguto la storia di Zippo che smentisce in quanto ha ricevuto la revoca patente boh...

Predefinito

Ciao a tutti! Fra un po' di mesi finirò i lavori previsti dalla messa alla prova, con un anticipo di circa 5 mesi rispetto all'udienza fissata per l'estinzione del reato, con la quale arrivero' a quasi tre anni dalla commissione del reato 186 c 2 bis (decreto penale con revoca). Siccome sono molto sconfortata dall'ultima sentenza del Consiglio di Stato, che pare dunque non tenere conto neanche del presofferto cautelare (nel mio caso un anno) vi chiedo un parere spassionato in merito alla possibilità di richiedere un anticipo dell'udienza (in modo da iniziare a scontare il periodo il piu' presto possibile) oppure giocarmela fino in fondo nella speranza di non ricevere una revoca dalla sentenza passata in giudicato. A parere di un altro Avv. oltretutto si puo' fare forse ancora qualcosa prima della sentenza, ma non ha voluto dirmi di più senza prima avere il mandato e ora mi sento ancora più insabbiata.

Predefinito

P.s .nessuno di voi ha fatto ancora ricorso al TAR?

Predefinito

Salve a tutti, ho una domanda per chi ha effettivamente terminato la messa alla prova e ha visionato in prima persona un casellario giudiziale.

In tema di casellario giudiziale...appurato che la menzione di aver sfruttato il beneficio della messa alla prova risulta, vorrei sapere se risulta in che modo. Se direttamente come precedente o tra i precedenti risulta NULLA e vi è un estratto successivamente. Inoltre vorrei sapere se la menzione è generica o riporta il reato commesso nello specifico?
    Ne ho sentite di tutti i tipi ma le risposte sono tutte diverse, vorrei il parere di qualcuno che effettivamente ha visto un casellario giudiziale successivamente alla messa alla prova.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte