Ciao a tutti!
La mia storia non è molto dissimile da tante altre: beccato con tasso di circa 1,6 (quindi terza fascia) il 14 Febbraio del 2015, aggravante orario notturno e macchina non di proprietà. Non ho avuto incidenti, fortunatamente.
Ho avuto la sospensione prefettizia della patente per 6 mesi, alla fine della quale ho ripreso la patente. In CML mi hanno dato l'ok con validità un anno.
Nel frattempo mi è arrivato il decreto penale con svariati mesi di reclusione e migliaia di euro di multa, il tutto convertito in 256 ore di LSU che sto svolgendo da un paio di settimane. Il giudice ha inoltre disposto che mi sia sospesa la patente per 3 anni, che quindi diventano 1 anno e mezzo con i LSU, di cui 6 mesi già scontati inzialmente.
Quindi sono in attesa che qualcuno prima o poi mi dica di riconsegnare la patente. Nel frattempo guido, ovviamente.
Ieri ho fatto la seconda visita in CML dopo un anno e mi sono quasi commosso quando il medico, alla fine del colloquio, mi ha detto: "Abbiamo deciso di mandarle la patente alla scadenza massima, 10 anni! Mi raccomando stia attento a non ricascarci più...".
Certo che ci starò attento. Ho sofferto e dovrò soffrire le pene dell'inferno per una serata passata in allegria e qualche bicchiere di troppo. Questa legge è assolutamente fuori da ogni contesto di equilibrio, ha un grado di severità che non ha eguali.
Nel frattempo mi godo, per quanto possibile, questa piccola soddisfazione. A volte bisogna accontentarsi delle piccole cose per avere la forza di affrontare le problematiche più grosse.
Un saluto a tutti voi che condividete questa situazione assurda.
Forza e coraggio!