Ricorsi.net
Pagina 83 di 145 PrimoPrimo ... 3373818283848593133 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 821 a 830 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

probabile. Il problema è che se il presofferto (2 anni per me) non verrà considerato, io vorrei fare un ricorso per provare a evitare di restare 5 anni senza patente. Anche se vorrei che succedesse il miracolo e la revoca non arrivasse mai, non so se a qualcuno sta cosa è successa.

Predefinito

Nel forum al momento ho visto gente che la aveva ripresa la patente dopo avere scontato il cautelare, ha fatto messa alla prova.. portata a compimento positivamente... poi al momento non credo gliela abbiano ancora revocata
    Ultima modifica di man1976; 08-06-2016 alle 16:22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupus Visualizza Messaggio
    ahahahah prendiamola con filosofia ...con noi la giustizia funziona!!! eccomeeeeeeeee se ti puniscono !Da pazzi, se penso alle mille sfumature della burocrazia Italiana ...perchè ,pensandoci a mente fredda ,da quando ho iniziato questa brutta situazione non ho trovato un ufficio preposto al caso ,che potesse essere almeno sufficientemente all'altezza nel svolgere il suo compito ...solo perdite di tempo e informazioni confuse! Tanto paghiamo noi per farci maltrattare da ignoranti ,più punizione di questa
    LUPUS, volevo chiederti una cosa... Oggi mi hanno ridato la patente vecchia visto che è finito il cautelare; mi hanno detto in prefettura e motorizzazione che posso guidare già, poi dovrò passare in motorizzazione entro 15 giorni per fare la nuova patente. E' vero che posso guidare o devo avere in mano la nuova?
    Ultima modifica di man1976; 13-06-2016 alle 09:02

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    LUPUS, volevo chiederti una cosa... Oggi mi hanno ridato la patente vecchia visto che è finito il cautelare; mi hanno detto in prefettura e motorizzazione che posso guidare già, poi dovrò passare in motorizzazione entro 15 giorni per fare la nuova patente. E' vero che posso guidare o devo avere in mano la nuova?
    Che io sappia devi recarti in motorizzazione per fare la nuova patente ( non credo sia cambiato qualcosa) però se in motorizzazione ti hanno detto cosi ... ti hanno rilasciato niente? Un permesso provvisorio di guida? Che confusione

Predefinito

Guido con la vecchia+visita CML; me lo ha confermato anche la CML stessa, li ho chiamati prima. Praticamente ti danno un pò di tempo per andare in motorizzazione a fare la nuova, cmq sei coperto cioè stai guidando con patente.. ci mancherebbe solo quella..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    Guido con la vecchia+visita CML; me lo ha confermato anche la CML stessa, li ho chiamati prima. Praticamente ti danno un pò di tempo per andare in motorizzazione a fare la nuova, cmq sei coperto cioè stai guidando con patente.. ci mancherebbe solo quella..
    Si allora è cambiato qualcosa con la nuova procedura ,poi la nuova patente ti verrà inviata a casa

Predefinito

Ciao a tutti, anch'io sto aspettando di essere ammesso in messa alla prova.
    il 25 aprile 2016 ho avuto un Incidente stradale (fuoriuscita autonoma), etilometro che segnava 1,21 poi 1,18 in fascia notturna.
    sospensione cautelare 6 mesi.
    Mi è stata rifiutata la richiesta dei lavori socialmente utili per cui il mio avvocato ha optato per la messa alla prova , ho già trovato l'ente che mi ospiterebbe e 2 giorni fa ho presentato istanza al giudice e fatto richiesta via mail all'UEPE.
    domani prenoterò la visita in commissione patenti che presumibilmente farò a settembre-ottobre.
    vi terrò aggiornati sulla mia situazione.
    P.S. in teoria sarà la prefettura a raddoppiarmi la sospensione, staremo a vedere quando.

Predefinito

Rieccomi. Ho avuto problemi con l'account, risultavo bannato dal forum
    Cmq, ormai ho finito la messa alla prova da 1 anno. Da allora tutto muto.
    E naturalmente continuo a guidare.

Predefinito Messa alla prova informazioni

Ciao a tutti volevo chiedere aiuto a chi ha già avuto questa brutta esperienza,ho fatto un rifiuto dell'alcol test,mi è stata sospesa la patente sei mesi,l'ho riottenuta dopo la visita medica e trascorsi i sei mesi,l'auto mi era stata sequestrata ma sono riuscito a portarla via dal deposito praticamente un paio di giorni dopo,non ho fatto incidenti sono in terza fascia per via del rifiuto,il mio avvocato ha scelto come soluzione migliore,la messa alla prova e i lpu,martedì ho il secondo processo dove finalmente mi daranno le ore da fare,volevo sapere finite le ore cosa succederà????ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedere aiuto a chi ha già avuto questa brutta esperienza,ho fatto un rifiuto dell'alcol test,mi è stata sospesa la patente sei mesi,l'ho riottenuta dopo la visita medica e trascorsi i sei mesi,l'auto mi era stata sequestrata ma sono riuscito a portarla via dal deposito praticamente un paio di giorni dopo,non ho fatto incidenti sono in terza fascia per via del rifiuto,il mio avvocato ha scelto come soluzione migliore,la messa alla prova e i lpu,martedì ho il secondo processo dove finalmente mi daranno le ore da fare,volevo sapere finite le ore cosa succederà????ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi
    Perchè il tuo avvocato ha richiesto la messa alla prova??? Deve richiedere gli LPU! Hai più vantaggi, la prima non fa decadere le sanzioni amministrative ,quindi potresti rischiare con la sospensione della patente mentre gli LPU dimezzano la sospensione e ti viene restituita l'autovettura .Scegli la strada più sicura è semplice .
    Ultima modifica di lupus; 07-07-2016 alle 11:43