Ricorsi.net
Pagina 82 di 145 PrimoPrimo ... 3272808182838492132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 811 a 820 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Ma ti risulta che esista un limite di tempo per poter emettere i decreti di revoca e di confisca?
    no, a me non risulta. Io per fortuna non ho la confisca. Solo revoca patente. Quindi ogni giorno che passa è un giorno in meno verso la fine di questa malefica storia.

All'epoca della revoca (fine febbraio 2015) il mio avvocato sosteneva che sarebbe stata disposta in 4-5 mesi dal dp. Infatti era stato a parlare con il prefetto a inizio febbraio e diceva che sulla scrivania aveva i decreti penali di ottobre.
    Addirittura quasi mi sconsigliava di riprendermi la patente (ho ricominciato a guidare 1 mese dopo il decreto che mi revocava la patente), perché probabilmente avrei speso soldi per pochi giorni alla guida.
    Anche un'altro avvocato con cui ho parlato sosteneva che il passaggio del decreto penale alla prefettura sarebbe stato veloce.
    Invece ormai sono passati 15 mesi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giucas Visualizza Messaggio
    no, a me non risulta. Io per fortuna non ho la confisca. Solo revoca patente. Quindi ogni giorno che passa è un giorno in meno verso la fine di questa malefica storia.

All'epoca della revoca (fine febbraio 2015) il mio avvocato sosteneva che sarebbe stata disposta in 4-5 mesi dal dp. Infatti era stato a parlare con il prefetto a inizio febbraio e diceva che sulla scrivania aveva i decreti penali di ottobre.
    Addirittura quasi mi sconsigliava di riprendermi la patente (ho ricominciato a guidare 1 mese dopo il decreto che mi revocava la patente), perché probabilmente avrei speso soldi per pochi giorni alla guida.
    Anche un'altro avvocato con cui ho parlato sosteneva che il passaggio del decreto penale alla prefettura sarebbe stato veloce.
    Invece ormai sono passati 15 mesi.
    Ah, ora ho capito il tuo modo di ragionare.
    Non hai tutti i torti, anzi ti confermo che sul mio decreto prefettizio di revoca, per quanto l'abbia ritirato in anticipo rispetto alla notifica a me medesimo che avrebbe richiesto più dei 4-5 mesi che ti son stati detti (m io vivo in una grande città), è riportato testualmente che "la revoca decorre a far data dal passato in giudicato della sentenza (data) e che quindi non potrò conseguire nuova patente prima che siano decorsi tre anni dalla stessa (e specificano la data, 3 anni esatti).
    Pertanto che me la notificassero prima o dopo il testo del decreto non penso sarebbe mutato, quindi ottimo per te.
    Io avevo il problema della confisca con i relativi costi (pagavo un posto auto ed ho pagato anche per farmela confiscare) e preferivo chiudere prima ovviamente.
    Fai benissimo, ogni giorno è un giorno guadagnato, speriamo te la notifichino il più tardi possibile maledetti!
    Anzi, mai!
    Ultima modifica di xreader; 29-05-2016 alle 15:50

Predefinito

Ciao Giucas. Intendi 4-5 mesi dopo dal passaggio in giudicato.. Quindi dopo messa alla prova e chiusura del penale, giusto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    Ciao Giucas. Intendi 4-5 mesi dopo dal passaggio in giudicato.. Quindi dopo messa alla prova e chiusura del penale, giusto?
    No, non ho fatto messa alla prova.
    Praticamente non ho fatto nessuna azione, niente ricorsi e nessuna richiesta.
    Dopo 1 anno mi é arrivato il decreto penale con pena sospesa, ma con revoca della patente. Ho accettato (silenzio assenso). Da allora più nessuna notizia. Son passati 15 mesi.

Predefinito

OK, mi ero perso le puntate precendenti; ogni giorno un giorno in meno Giucas..

Predefinito

20 luglio in tribunale per udienza su MESSA ALLA PROVA, da domani a sollecitare UEPE per fare il programma. Ente già trovato di fianco a casa mia; spero non sia richiesta la mia presenza in tribunale, mi rovinerebbe le ferie.. Il mio avvocato mi ha detto che lo chiederà al giudice perchè si conoscono... mah...

Predefinito

Io mi volevo far condannare contumace poi il giudice ha richiesto la mia presenza in una nuova seconda udienza durante la quale ho dimostrato il mio ravvedimento con tante scuse, quindi mi ha condannato con sentenza con benefici tal quali a quelli del dp.
    Occhio...io mi preseneterei col senno del poi, avrei abbreviato i tempi (2 mesi e mezzo) e risparmiato di avvocato....:/
    Credo vogliano vedere in faccia la persona, questa è la mia idea.

Predefinito

Anche secondo me mi vorranno vedere, unica speranza è che prima farò un colloquio con assistente sociale dell' uepe, speriamo si accontentino che mi sono fatto vedere lì... sperem...

Predefinito

ho terminato la messa alla prova, nel successivo processo è risultata l'estinzione del reato. Ora che succede? Aspetto che il prefetto emetta l'ordinanza di revoca? tra qualche mese scadranno i due anni di sospensione patente che sto facendo.

Predefinito

In teoria si... Luca's, a ZIPPO17 è stata revocata poco prima della fine della sospensione. Io invece oggi visita patente, 3 mesi di validità mi hanno dato.. Così mi fan fare due rinnovi da qlc mese e poi me la revocano al termine della messa alla prova.. Sempre che me la accettino