Ricorsi.net
Pagina 77 di 145 PrimoPrimo ... 2767757677787987127 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 761 a 770 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

Per essere prosciolti dal penale, purtroppo rimangono le sanzioni amministrative ormai non ci sono dubbi. Purtroppo sarà revoca dopo

Predefinito

Mi dispiace Zippo17

Predefinito

ismahel è stato chiuso il tuo procedimento penale dopo la messa alla prova?
    Io ho il processo a breve dopo aver concluso la messa alla prova ma non so cosa succederà dopo, ovvero se il presofferto sarà considerato nei tre anni della revoca, se sarà il prefetto a dover dare una data per il conseguimento della patente, se il prefetto si esprimerà prima che scadano i due anni di sospensione che sto ancora scontando........passano gli anni e non si sa mai nulla
    Ultima modifica di luca's; 29-04-2016 alle 15:13

Predefinito

Cavolo ho seguito il forum e ci speravo nella storia di zippo che andasse in qualche modo a buon fine. Anch'io mi trovo ad aspettare l'inizio della messa alla prova sapendo che cmq alla fine il prefetto disporrà la revoca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man1976 Visualizza Messaggio
    Per essere prosciolti dal penale, purtroppo rimangono le sanzioni amministrative ormai non ci sono dubbi. Purtroppo sarà revoca dopo
    Ma sul penale sono stati prosciolti?
    A me terza fascia + sinistro la messa in prova è stata negata in patteggiamento

Predefinito

[QUOTE=xreader;102752]Ma sul penale sono stati prosciolti?
    A me terza fascia + sinistro la messa in prova è stata negata in patteggiamento[/QUO

Se fai la messa alla prova positivamente, si sei prosciolto.

Ma... Con quali motivazioni te li hanno negati? E dopo cosa è successo? hai dovuto pagare la multa + conversione giorni carcere in soldi?

Per rientrare dovrebbe essere un reato dentro i 4 anni me che in una sentenza precedente non sei stato dichiarato delinquente abituale in questo specifico reato.... O almeno così dovrebbe essere..
    Ultima modifica di man1976; 30-04-2016 alle 12:59

Predefinito

Credo che se patteggi non puoi chiedere il beneficio della messa alla prova perché dovresti fare opposizione al decreto penale di condanna e in quel caso richiedere la Map in udienza. Non sono un avvocato magari mi sbaglio, ma nel mio caso è andata cosi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emanuele83 Visualizza Messaggio
    Credo che se patteggi non puoi chiedere il beneficio della messa alla prova perché dovresti fare opposizione al decreto penale di condanna e in quel caso richiedere la Map in udienza. Non sono un avvocato magari mi sbaglio, ma nel mio caso è andata cosi
    Già hai ragione, sono stato rinviato a giudizio senza decreto penale, quindi ho patteggiato, patteggiamento negato e due udienze.
    Da me rinviano a giudizio in 3a fascia con sinistro.
    Poi mi hanno comunque sospeso la pena con la condizionale e dato la non menzione sul casellario.
    Ormai dopo oltre un anno dalla condanna ho rimosso alcuni aspetti...

Predefinito

venerdì scade il termine per far ricorso al prefetto.
    Ne ho parlato con l'avvocato e mi ha detto che possiamo fare un opposizione ma è come lanciare un sasso nel lago. E rischio di buttar via 700 euro.
    In alternativa posso tentare di far opposizione alla motorizzazione per farmi considerare la data di accertamento e non quella di passaggio in giudicato come indicato dal TAR del Veneto, ed essendo la motorizzazione di Verona a rispondere ho qualche possibilità in più.

boh non so più che fare.

Spero a voi vada meglio.

Predefinito

Anch'io mi sono scorato specie dopo che il tar del Lazio si è espresso.
    Alla fine tre anni son passati riuscirò a sopportare gli ultimi 2, poi chi lo sa, ormai mi sono abituato a cose come ieri che ho percorso 56 minuti di metropolitana quando un auto ne avrei spesi massimo 30...
    Qualche mese fa ancora mi arrabbiavo tantissimo per la cosa...