Salve, questa mattina sono stato fermato dai carabinieri e dopo aver esibito patente e libretto, l'agente mi ha chiesto il certificato assicurativo ed io gli ho esibito il nuovo certificato che ho stampato direttamente dal sito della Dirctline il quale riporta il N polizza, scadenza, intestatario e tutto. Il carabiniere mi ha detto che questo certificato non è valido, ma bisogna esibire quello vecchio. A quel punto ho ribadito che da ottobre,( come mi diceva anche l'assicurazione) che, non c'è più bisogno del certificato tradizionale, ma basta il certificato e la MyCard. L'agente non era d'accordo, anzi, si è arrabbiato perchè stavo mettendo in dubbio la sua capacità nel sapere la legge. Per tanto mi ha fatto il verbale e devo portare entro 30 giorni il certificato assicurativo alla stazione dei carabiniere altrimenti mi comporta la sanzione ART 180. Io ho chiamata la mia assicurazione e mi ha riferito che quello è il certificato. Quindi è il carabiniere che non conosce la nuova legge? o è l'assicurazione che deve rifare il vecchio certificato assicurativo?. Grazie