Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ricorso multa GTT non presa da me! Come faccio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Angry Ricorso multa GTT non presa da me! Come faccio?

    Salve a tutti, essendo che non mi è capitato mai una cosa del genere (pensavo succedesse solo nei film) mi trovo a chiedere (ho 25 anni) come contestare una multa che non ho preso io.

    La situazione è questa: un mese fa mi è arrivata la notifica che c'era una multa da pagare. Con questa notifica tra l'altro la multa da 90 € è passata a quasi 300 €.
    L'ho presa perché non avevo il biglietto (tutti i discorsi etici di arrivare a far pagare una multa di 300 € per non aver fatto un biglietto da 1.50€ li lascio altrove).

    Il problema è... che non ero io la persona a non avere il biglietto!

    Questa multa è datata... al 3 settembre del 2014. E' assurdo che mi sia arrivata solo ora e mi spiace proprio, perché io da metà settembre ho preso a girare per Torino e quindi ad avere il mio abbonamento in tasca (cosa che non farò più dato che non volendo più ingrassare le tasche di questa azienda prendo a girare in bici e car sharing).
    Sono stato fermato una volta, e la multa me la son beccato, non l'ho pagata subito e "giustamente" ho pagato poi i 300 euro della notifica (mi è arrivata circa un anno fa, ed era solo di 2 settimane prima di questa).

    Questa volta però non l'ho presa io!

    Sulla multa ci sono alcune incongruenze, tra l'altro, per esempio la via non è la mia (cosa che mi conferma, nonostante potessi non ricordarmi, che la multa non l'ho presa io; se avessi voluto dargli i dati falsi che senso avrebbe dargli il mio nome e cognome e pure la data di nascita esatta e poi solo la via sbagliata??), e poi la firma non è la mia (ovviamente, ma sempre per la cosa che posso non ricordarmi, magari, di averla presa; però non mi immagino nessuna maniera con cui io possa aver firmato in quella maniera!).


    Cosa posso fare, quindi? Come posso presentare un ricorso? Ho già il sospetto di chi può essere (una persona che di è resa tra l'altro irraggiungibile di recente, ma che non esiterò a contattare da qui fino a quando non la sento), nel caso faccio partire una denuncia nei suoi confronti?

    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Caro,
    non ho capito molto bene.
    Ha ricevuto ora una ordinanza ingiunzione per un asserito mancato pagamento di un precedente verbale?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Esattamente...!

    Ovviamente non potevo aver ricevuto il verbale al momento della multa... perché non la stavo prendendo io! E mia madre è andata a ritirare questa multa in posta il 7 di (questo ovviamente) Aprile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Allora, dato che abbiamo solo 30 gg. per fare opposizione, corra alla GTT e chieda la copia di quel verbale per verificare dati e firma

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho subito richiesto e solo oggi ricevuto la copia per e-mail, sulla quale ho notato la via sbagliata e la firma ovviamente non mia!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Ok.
    A questo punto se ha piacere di inoltrare tutto (ordinanza e verbale precedente) per esaminare la vicenda gratuitamente, Le potremo dare parere e fattivo riscontro.

Discussioni Simili

  1. multa con ora sbagliata, faccio ricorso?
    By Tomaso in forum Corsia riservata e ZTL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-2018, 19:05
  2. Ricorso multa GTT non presa da me!
    By ciobanudianuskaa1398@mail in forum Altre multe
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2018, 07:53
  3. multa con data sbagliata,faccio ricorso??
    By david82 in forum Come fare ricorso
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 11:25
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-2010, 12:24
  5. Faccio ricorso?
    By pavel1980 in forum Punti, patente e comunicazione dati
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2010, 16:47

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •