Ricorsi.net
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Esame del capello ETILGLUCURONIDE

Predefinito

mi introduco nella discussione, mi è stata ritirata la patente pochi giorni fa, 1° fascia.
    In attesa della decisione del giudice, a quanto ho capito dovrò aspettarmi al 100% esami del capello e/o altri tipi di esami giusto??

per cominciare a prepararmi, cosa dovrò fare? Dovrò rivolgermi a chi o cosa? (scusate non ho ben capito questa parte)
    E viste le tempistiche è opportuno che cominci a chiedere già ora o devo aspettare che arrivi a casa il verdetto del giudice?
    GRAZIE

Predefinito

Se sei di Milano, da quanto ne so il capello lo fanno sempre. A me (fascia 2) fino ad ora hanno sempre chiesto capello ETG + esami del sangue.

Questi i passi da fare:

1) Prima cosa aspetti che ti arrivi la notifica del PREFETTO, ti indicherà tante cose utili come la durata della sospensione, dov'è custodita la tua patente e la CML (= Commissione Medica Locale) a cui ti devi rivolgere per la trafila delle visite mediche.

2) In vista della scadenza della sospensione, vai innanzitutto a prenotare la visita alla CML indicata dal prefetto.

3) A quel punto, di solito un mesetto prima della data della visita prenotata (questo vale sempre per Milano), vai a fare i TEST richiesti (capello + sangue) nelle sedi che ti indicheranno.

4) Vai finalmente a fare la visita alla CML: se è tutto in regola (bollettini / marca da bollo / fototessere che ti richiederanno + analisi capello e sangue a posto) ti rilasciano un certificato blu per l'idoneità alla guida, inizialmente solo per un tot. di tempo (Milano alla prima visita di solito danno 6 mesi).

5) Vai a riprenderti la patente in PREFETTURA / POLIZIA LOCALE, dipende da cosa ha indicato il prefetto.

6) L'ultimo passo è di andare in MOTORIZZAZIONE per richiedere il duplicato della patente (visto che cambia la data di scadenza ti fanno rifare il documento); se sono solo 6 mesi di rinnovo forse puoi anche circolare con patente vecchia + foglio blu ma su questo non ti so dire con certezza (risparmieresti 40€ di duplicato in motorizzazione).

Essendo in prima fascia non sei nel penale, ti arriva solo una sanzione amministrativa, non devi aspettare un bel niente dal giudice
    Ultima modifica di John88; 23-12-2015 alle 01:25

Predefinito

grazie mille per la spiegazione esaustiva!!!

quindi, mettiamo che il 20/03 finisce la mia sospensione,
    io prenoto la visita alla CML per il 15/03 (qualche giorno basta o e meglio prenotarla anche prima rispetto alla fine della sospensione???)
    dopodichè il 15/02 vado a fare gli esami richiesti (sperando siano pronti in un mese...)

per quanto riguarda la documentazione necessaria per la commissione (bollettini / marca da bollo / fototessere ecc.) ci sarà scritto tutto nella notifica del prefetto??? perchè non ho esperienza con queste cose, prima di andar li e manca qualcosa...

grazie

Predefinito

AIUTO!!!
    chiedo il vostro aiuto, 32 giorni fa mi è stata ritirata la patente, PRIMA FASCIA

ho chiesto in prefettura, il provvedimento è stato emesso entro i venti giorni ma NON mi è stato notificato entro i 30 giorni.

Posso farmi ridare la patente?? cosa devo fare? rivolgermi al giudice di pace???

ho provato a consegnare direttamente in prefettura l'istanza di restituzione ma hanno detto che non gli interessa e che a loro basta che sia stata emessa entro i 20 giorni...

cosa posso fare? GRAZIE IN ANTICIPO

Predefinito

Caro,
    innanzitutto non scrivere mille post uguali per non appesantire il forum!
    Al momento non puoi fare nulla.
    La notifica tardiva puoi eccepirla solo al ricevimento dell'atto, facendo l'opposizione al Giudice di Pace.
    Se non hai l'ordinanza, nulla puoi fare.
    Ciò che ti è stato detto in Prefettura è corretto.
    Non andare off topic per piacere, eventualmente apri in nuovo thread

Predefinito

chiedo scusa, è solo che non avendo ricevuto risposta ad un mio thread aperto nelle settimane precedenti ho optato per chiedere aiuto nelle discussioni già aperte.
    la mia paura era non riuscire a muovermi in tempo...visto che ho già ricevuto una bella sorpresa questa mattina...

chiedo ancora scusa per l'irruenza e la ringrazio per l'intervento...

Predefinito

si figuri

Predefinito

Ciao,

chiedo a tutti quanti possano darmi supporto in merito.
    Io devo sostenere l'esame del capello (3a fascia+incidente) a Milano.
    Vorrei sapere, dato che ho capelli lunghi ca. 9-10 cm se questo può aiutarmi o meno nella mia situazione. Io ho la tendenza a non bere praticamente mai durante la settimana, mentre nel weekend qualche drink e in rare circostanze in modo più consistente (soprattutto a dicembre poco prima di natale, compresa la sera in cui è accaduto il fatto e ovviamente durante le feste).
    Chiedo quindi se a vostro parere mi può convenire tenerli lunghi e quindi puntare su un periodo di valutazione più ampio in cui, "in media" dovrei di sicuro aver bevuto meno che negli ultimi tre, oppure non è la media che conta e il test capello punta ad evidenziare anche picchi di consumo o altri aspetti? (media magari ma calcolata cmq sugli ultimi mesi magari non 9-10, ecc.
    Grazie

Predefinito

Salve a tutti mi aggiungo alla discussione..il 16 gennaio dovrò effettuare L esame sul capello per L alcol.. e da ottobre che sono totalmente astemio.. porto i capelli rasati è appena ho saputo di questo esame li ho fatti ricrescere per arrivare alla lunghezza minima richiesta... posso stare tranquillo? Più si avvicina L esame e più sale L ansia 😑

Predefinito

Ciao Pep86, io l'ultima volta che ho fatto l'esame del capello nel 2015 ero stato circa 110 giorni senza bere nulla (più o meno come te) e gli esami erano perfetti.Stai tranquillo, se come dici è da ottobre che sei totalmente astemio non hai motivo di preoccuparti! Non farti salire ansie per niente!😉 Ciao, in bocca al lupo!