Salve,
ricontrollando un fascicolo del gdp con iscrizione al ruolo del 2011 , udienza avvenuta nel 2013
leggo la seguente:
Stato del fascicolo: ATTESA ESITO UDIENZA DI COMPARIZIONE
SENTENZA NON DEFINITIVA Nr.: ****/2013 pubblicata il **/**/2015
Esito: Sentenza di merito/Rigetto
praticamente leggendo anche lo storico fascicolo partendo dal giorno dell'udienza (2013) ho:
.....Storico fascicolo....
2011 - Iscrizione al ruolo
2013
**/02/2013 LETTO DISPOSITIVO NON DEFINITIVO IN UDIENZA (NUMERO: *****/2013) (ESITO: Sentenza di merito: Rigetto)(Nulla per le spese)
**/03/2013 DEPOSITATA MINUTA SENTENZA NON DEFINITIVA - Sub. procedimento: Dispositivo non definitivo
2015
**/05/2015 Modificati dati e parti
**/05/2015 MOTIVAZIONE DEPOSITATA (ESITO: Rigetto) - Sub. procedimento: Dispositivo non definitivo
Domande
1- percui mi sembra chiaro il rigetto a mio sfavore ma non capisco se la sentenza sia definitiva o meno
2 - Perche nelle Parti fascicolo ho i seguenti:
Descrizione parte - Tipo parte - Avvocato
***** ******* (mio nome e cognome) Ricorrente Principale
P**** Resistente Principale Avv. C**** C****
io il giorno dell'udienza mi son difeso da solo (banalissima multa del cds) ... e non c'era nessun avvocato del resistente principale...ho solo parlato con il giudice... anzi, preciso che quel giorno fui difeso anche "gratuitamente" da un avvocato che ascoltava l'udienza mia e del giudice (le aule sono pubbliche tipo scuola tutte vedono/sentono/ascoltano) .... tant'è che il siparietto terminò con il giudice che finì di parlare con l'avvocato che era intervenuto in mio favore e mi disse a me queste parole:
"è una questione particolare, ci penso soprà e ti farò sapere l'esito dell'udienza..."
difatti non ho ricevuto quel giorno una risposta nell'immediato sia di rigetto che di favore ...
3 - è possibile avere copia di questa sentenza non definitiva ? Ufficio cancelleria gdp oppure tramite pec ? Se non richiedo la sentenza e/o non mi preoccupo io di come e quando pagare , mi arriva comunque la cartella a casa per il pagamento della sentenza ?
grazie