Salve, prima di scrivere ho provato a leggere se vi fossero casi simili ma non li ho trovatirovo a spiegare.
Da sempre vivo in affitto e da sempre in ogni casa trovo la tv del proprietario già presente.Nel 2008,il padrone di casa di allora chiese esplicitamente di pagare il canone rai e noi inquilini lo facemmo. Mi sono trasferita nel 2010 a vivere da sola, nell'appartamento non c'era la tv e io non l'ho comprata,infatti non ce l'ho fisicamente ma alla nuova residenza è arrivato comunque il canone da pagare e io non l'ho fatto.Oggi (2013) mi è arrivata una cartella equitalia per il pagamento del canone rai 2010/2011.Sicuramente ho sbagliato io a non informare la rai che nel nuovo appartamento non c'era la tv,mi sono fidata dei suggerimenti degli amici e non l'ho pagato.Ora in realtà una tv io non l'ho mai avuta ho sempre pagato per quelle dei padroni di casa.Mi domando se posso in qualche modo oppormi a questa cartella che si riferisce alla mia nuova residenza visto che di fatto sono 3 anni che non ho la tv, in caso non sia possibile come faccio a bloccare questo canone rai per la mia vita futura?tra poco mi trasferisco in una nuova casa e non voglio ritrovarmi di nuovo a pagare per ciò che non utilizzo e che non ho mai comprato dato che mi pare il canone rai sia una tassa di possesso.Mi spiego se la gente va in affitto in una casa dove c'è già la tv e quindi paga il canone e poi si trasferisce come fa la rai a sapere se nella nuova casa ho o meno la tv?posso contestare questa cosa?
forse non ho spiegato benissimo ma spero si evinca il senso.Grazie mille in anticipo