Salve,
io il giorno 17/11/2015 ho ricevuto una multa da un agente di Polizia amministrativa poiché mi ha beccato senza aver timbrato il biglietto. I fatti sono andati così: io quel giorno salgo dalla porta anteriore dell'autobus, essendo pieno, tra una spinta e l'altra arrivo davanti alla macchinetta per timbrare il biglietto, aspetto una signora che timbra il suo, arrivato il mio momento, la prima volta inserisco il biglietto nel verso sbagliato, la seconda mentre lo inserisco nel verso giusto, arriva il controllore e mi chiede il biglietto, io gli dico che lo sto timbrando, finita la frase esce il biglietto obliterato. Lui prende il biglietto e vede che è timbrato alle 7:46, mi chiede i miei dati, io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che non avevo timbrato il biglietto appena salito sull'autobus.
Sul verbale c'è scritto che lui alle ore 8:08 eleva il verbale di accertamento di violazione delle norme: L.R. 16/06/2003 N.16 Art. 42 a bordo della vettura...
per il seguente fatto: titolo di viaggio non obliterato.
Sul verbale viene riportata anche la mia dichiarazione: Bit timbrato per provare e timbrato regolare alle ore 7:46.
Potrei sapere come posso agire? non mi è mai capitata una cosa del genere, grazie e buona giornata.