Buongiorno, la mia situazione è la seguente: la scorsa settimana ho ricevuto 3 notifiche di raccomandata al vecchio indirizzo dove abita attualmente la mia famiglia (io ho cambiato residenza 2 mesi fa). Non essendoci nessuno in casa ho firmato la delega per mia mamma. Le raccomandate erano relative a 3 multe per eccesso di velocità. Sia le multe, sia la notifica delle stesse, hanno la residenza vecchia. Io le ho già pagate, non essendomi posta il problema.
Oggi sono arrivate di nuovo 3 multe al mio vecchio indirizzo e mia mamma le ha ritirate firmando come "famigliare convivente", ovviamente sbagliando (è da due mesi che risiedo in un altro Comune e mia madre non è famigliare convivente!!!). Ora, cosa devo fare? So che le multe notificate al vecchio indirizzo non sono da ritenersi valide, ma ormai le prime 3 le ho già pagate e queste 3 sono state ritirate. Faccio inoltre presente che sul libretto del mio veicolo ho già apposto l'adesivo del cambio residenza che mi è stato recapitato dopo aver effettuato il cambio di residenza.