Buongiorno Avvocato, ho fatto ricorso tempo fa contro un verbale elevato con velox [ sostengo che una immissione di una strada tra il cartello segnalazione e il velox rende invalido il velox] appoggiandomi a ciò che prevede la legge,la controdeduzione della Polizia Municipale, oltre a varie integrazioni sottolinea in grassetto cheb) ................... e tra il segnale e la postazione non devono essere presenti intersezioni o immissioni laterali di strade pubbliche;
In riferimento alla doglianza del ricorrente riferita ad una intersezione tra il cartello di preavviso del controllo di velocità e la postazione di rilevamento si precisa che tale intersezione è praticamente in corrispondenza della postazione autovelox ( 8 metri dalla stessa) e quindi per un veicolo proveniente da tale via, che tra l'altro ho lo Stop per immettersi sulla S.P è praticamente impossibile in 8 metri, superare i 90 km/h.
Ora a me sembra che questa sia una ammissione di errore e l'ho fatto notare al GdP il quale togliendosi gli occhiali mi ha detto "Questo non me l'aveva mai fatto notare nessuno, è la prima volta, mi riservo di decidere"
Ha quindi rinviato la sentenza a Luglio.
Ora il mio sospetto è che neppure in presenza di tanta evidenza io possa avere soddisfazione, anche perchè l'ufficio del GdP si trova nello stesso edificio della Polizia Municipale, come pure la cancelleria e le fotocopie, essendo a corto di fondi ( confessione del GdP stesso), le fanno nell'uff. della Polizia.....
Finisco con la richiesta, nel caso succeda ciò che sospetto, posso fare ricorso? e contro chi?
Grazie per l'attenzione
F.B.