Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Multa Autovelox Bobbio, distanza cartello.

Predefinito Multa Autovelox Bobbio, distanza cartello.

Buona sera a tutti, in data 6 settembre 2011 mi è stata notifica una multa per eccesso di velocità rilevato 91 km/h (compresa tolleranza) con limite di 50 km/h su strada statale fuori dal paese, ovviamente la multa è di € 500,00 più costi di notifica e sospensione patente se comunico i dati (cosa che in ogni caso non farò), oggi sono tornato sul posto e ho controllato alcune cose che non mi tornano,
    1) da dove mi sono immesso sulla statale (km. 93,600) il cartello con limite di 50 è posto al km 93,560 e la contravvenzione è stata rilevata al km 93,380 quindi a 180 mt dal cartello
    2) sul retro del cartello non vi è alcuno scritta che indica l'ente proprietario del cartello o eventuali altri riferimenti
    3) il cartello è a fondo bianco anche se si tratto di una statale (ss 45)
    4) il tratto incriminato è escluso dal decreto prefettizio che autorizza la non contestazione immediata (erano però presenti 2 agenti)
    5) l'autovelox è un velomatic 512 2F e da quanto scritto sul verbale sembra in ordine con la normativa
    6) ho richiesto una copia della foto, mi han detto di richiederla via mail, ne ho mandate 3 ma non mi hanno risposto (ho le ricevute e le conferme di lettura) domani proverò con le raccomandate perchè di persona non posso andare (sono a quasi 200 km) e non voglio perdere una giornata di lavoro, possono negarmi questo diritto non spedendomi la foto ma "obbligandomi" a prenderla di persona?
    7) scusate se vi ho tediato ma se c'è una possibilità di aver ragione vorrei coglierla.

Predefinito

1) più che il limite rileva la presegnalazione della presente del velox che se manca è a Suo favore, ma è necessario capire se il verbale dice qualcosa a riguardo o meno. Il limite rileva solo se è minore rispetto a quello precedente;
    2) irrilevante per costante giurisprudenza;
    3) rilevante;
    4) irrilevante se il verbale riferisce in merito;
    5) ok;
    6) è Suo diritto accedere agli atti, se viene nagato può ricorrere al Tar;
    7) se invia il verbale Le si può dare un parere carte alla mano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    1) più che il limite rileva la presegnalazione della presente del velox che se manca è a Suo favore, ma è necessario capire se il verbale dice qualcosa a riguardo o meno. Il limite rileva solo se è minore rispetto a quello precedente;
    Mi scusi, mi sono espresso male il cartello con il limite di 50 km/h è posto in abbinamento con il cartello "controllo elettronico della velocità" che risulta essere a 170-180 mt dal rilevamento del velox, in ogni caso domani invierò copia del verbale.

Predefinito

Bene, ricorsi.net provvederà a assegnare la pratica a chi di competenza e dal designato riceverà il parere

Predefinito

Oggi il G.d.p. in udienza ha accolto il ricorso come motivazione il fatto che erano nascosti con la postazione. Grazie per il servizio.

Predefinito

Molto bene

Predefinito

Buongiorno ZEUS80, le scrivo per chiederle delle informazioni in merito al ricorso che ha fatto.
    Le spiego,
    Mi è stato notificato un verbale dalla Municipale di Bobbio che è identico al suo se non per l'importo della sanzione inferiore.
    Ho notato che il suo autovelox era al km 93,380.
    Dato che è lo stesso che ha beccato pure me, avrei la necessità di contattarla in qualche modo per chiederle di particolari.
    Spero possa darmi una mano.
    La ringrazio anticipatamente.

Predefinito verbale uguale al suo in tutto

Citazione Originariamente Scritto da ZEUS80 Visualizza Messaggio
    Mi scusi, mi sono espresso male il cartello con il limite di 50 km/h è posto in abbinamento con il cartello "controllo elettronico della velocità" che risulta essere a 170-180 mt dal rilevamento del velox, in ogni caso domani invierò copia del verbale.
    Buongiorno A TUTTI,
    ho preso un verbale uguale a quello di Zeus80 (sembra una fotocopia).
    cortesemente mi potrebbe comunicare come ha fatto il ricorso e cos'ha scritto?
    grazie per la cortese collaborazione

Predefinito

A chi si sta rivolgendo ?