Buona sera a tutti, in data 6 settembre 2011 mi è stata notifica una multa per eccesso di velocità rilevato 91 km/h (compresa tolleranza) con limite di 50 km/h su strada statale fuori dal paese, ovviamente la multa è di € 500,00 più costi di notifica e sospensione patente se comunico i dati (cosa che in ogni caso non farò), oggi sono tornato sul posto e ho controllato alcune cose che non mi tornano,
1) da dove mi sono immesso sulla statale (km. 93,600) il cartello con limite di 50 è posto al km 93,560 e la contravvenzione è stata rilevata al km 93,380 quindi a 180 mt dal cartello
2) sul retro del cartello non vi è alcuno scritta che indica l'ente proprietario del cartello o eventuali altri riferimenti
3) il cartello è a fondo bianco anche se si tratto di una statale (ss 45)
4) il tratto incriminato è escluso dal decreto prefettizio che autorizza la non contestazione immediata (erano però presenti 2 agenti)
5) l'autovelox è un velomatic 512 2F e da quanto scritto sul verbale sembra in ordine con la normativa
6) ho richiesto una copia della foto, mi han detto di richiederla via mail, ne ho mandate 3 ma non mi hanno risposto (ho le ricevute e le conferme di lettura) domani proverò con le raccomandate perchè di persona non posso andare (sono a quasi 200 km) e non voglio perdere una giornata di lavoro, possono negarmi questo diritto non spedendomi la foto ma "obbligandomi" a prenderla di persona?
7) scusate se vi ho tediato ma se c'è una possibilità di aver ragione vorrei coglierla.