Ricorsi.net
Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 182

Discussione: Sirio Ves 1.0 - circonvallazione Tiburtina (altezza largo Passamonti)

Predefinito

Grazie per la celere risposta.
    In caso, posso inviarvi via mail la multa cos magari lei la legge e mi consiglia sul da farsi?

Predefinito

Il cartello di divieto di transito luminoso, quando acceso non si pu passare e quando spento s...

Predefinito

Emiliano sempre preziosissimo in questa discussione
    La questione per atterrebbe sulla precisione dell'orologio del meccanismo che deve essere provata dall'Amministrazione.

Massimiliano se vuoi inviare il verbale ricorsi.net a Tua disposizione

Predefinito

Se il comune, rifacendosi ai dati tecnici del costruttore, dimostrasse che ci sono degli "orologi assolutamente precisi" (ricevitori GPS, ad esempio) sarebbe impossibile contestare il verbale... gi lo vedo l'automobilista Tizio andare in tribunale a smentire 31 satelliti GPS del sistema duale "Galileo" che gestito dalla NASA
    Sono un tassista appassionato di legge, ex ufficiale dell'esercito, ed ho conseguito anche un diploma come perito informatico e posso dire che pagare meglio che incapparsi in un procedimento in cui la sconfitta quasi certa (99,9%!!!!)

Predefinito

Beh se va in Tribunale perde di sicuro...la competenza del GdP

Per il resto onore al Tuo consiglio, effettivamente qui si consiglia sempre di procedere nonostante tutto e tutti, non ci curiamo mai della fondatezza giuridica .......
    Ultima modifica di Avv. G. Lore; 05-05-2011 alle 20:23

Predefinito

Pardon per il "tribunale"
    Comunque il Sirio sulla tangenziale una vera miniera d'oro ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Beh se va in Tribunale perde di sicuro...la competenza del GdP

Per il resto onore al Tuo consiglio, effettivamente qui si consiglia sempre di procedere nonostante tutto e tutti, non ci curiamo mai della fondatezza giuridica .......
    A mio avviso credo che molti automobilisti siano affetti dalla sindrome del ricorso compulsivo... il motto di chi affetto da questa sindrome "meritato o meno che sia il verbale, l'imperativo ricorrere!"

Ps: Avv. Lore perch una di queste volte non organizziamo una cena di forum?

Predefinito

Sulla sindrome d'accordissimo, il problema di fondo.
    La sfiducia verso l'Amministrazione sempre pi ampia e porta a considerare ingiuste anche le cose pi legittime del mondo.
    In questo caso specifico per si parla di un mibuto di differenza e vedrei fondato il richiamo all'art. 2 Legge 689/51 per difetto di colpa o dolo.

Per la cena iper d'accordo...chi romano o limitrofo si faccia avanti

Predefinito

Concordo con Lei, una multa per un solo minuto di scarto assurdo... il problema che l'automobilista indisciplinato tende ad equiparare il minuto di scarto con le X ore di scarto pretendendo di mettere in piedi ricorsi che non potrebbe mettere in piedi neanche Perry Meson

Per i verbali in generale, a mio giudizio, c' una serie di situazioni che creano non pochi problemi:
    - le multe giustamente meritate;
    - le multe ingiuste;
    - la sfiducia strisciante verso l'Amministrazione;
    - il ricorso alle multe "per far cassa" di cui le iene e striscia la notizia hanno dato notizie "ad abundantiam";

Tanto per dirne una Le racconto questo fatto...
    Qualche settimana fa, mentre facevo il turno di notte, sono stato fermato ad un posto di controllo per l'alcool test e il droga test... tra il controllo di tutta la mia documentazione, quella del taxi e i vari test sono stato fermo per circa 25 minuti.
    Mentre aspettavo gli esiti dei controlli (tutto negativo), a giudicare dalle imprecazioni che volavano, credo abbiano ritirato 3 patenti di cui una ad un ragazzo che aveva un'alitella alcolemica che avrebbe stordito un battaglione di zanzare e che gridava:" Tanto faccio ricorso!!!"

Predefinito

Condivido.
    Mettiamoci anche molta arroganza nelle giovani generazioni che crescono in maniera un p discutibile (non certo per colpa loro) e il pressappochismo di qualche collega, interessato pi al guadagno che ai principi etici a cui tale professione dovrebbe essere ispirata