Ricorsi.net
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 182

Discussione: Sirio Ves 1.0 - circonvallazione Tiburtina (altezza largo Passamonti)

Predefinito Sirio Ves 1.0 - circonvallazione Tiburtina (altezza largo Passamonti)

L’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha provveduto all’installazione dei dispositivi di rilevazione automatica ( Sirio Ves 1.0 ) , attivi dalle 23 alle 6 dal 1 febbraio 2011.

Un paio di giorni fa mi sono arrivate 6 multe prese fra il 1 febbraio e l'11 febbraio TUTTE per essere passato dalla circ.tiburtina la mattina alle 5.40 per andare a lavoro.

ora mi chiedo :
    1) posso fare un ricorso dato che le multe sono praticamente tutte uguali?
    2) ho visto i miei turni a lavoro appena ricevute le multe e ho visto che ho fatto tale tragitto un altra 20ina di volte dopo l'11 febbraio..devo aspettarmi altre 20 multe o posso agire in qualche modo ?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto vogliate darmi.
    maurizio

Predefinito

Un ricorso unico è possibile per identità di oggetto, ma onestamente e purtroppo non vedo motivi fondanti per svolgerlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Un ricorso unico è possibile per identità di oggetto, ma onestamente e purtroppo non vedo motivi fondanti per svolgerlo

grazie per la celere risposta.
    ma quindi dovrò aspettarmi anche le multe per i periodi successivi all'11 febbraio?

in questi casi una contestazione immediata sarebbe più onesta o sbaglio? nel senso un automobilista che fa lo stesso errore tutti i giorni non si renderà conto del problema fino all'arrivo della prima multa. essendo le prime sei multe giunte pochi giorni fa ora devo aspettarmene altrettante nei prossimi giorni ? spero che effettuino rateizzazioni

Predefinito

Se erano sempre attive le telecamere ahimè sì, deve aspettarsi altre sanzioni.
    Concordo con Lei sulla vessatorietà della rilevazione a mezzo telecamera, ma bisogna anche dire che il divieto di transito sulla tangenziale a quell'ora è fatto notorio.
    Per la rateazione rivolga domanda al Comune di Roma (ora esatta denominazione: Roma Capitale) allegando il modulo ISEE

Predefinito

Devo rilevare che il cartello integrativo sulla segnaletica verticale reca la seguente dicitura "eccetto autorizzati" non specificando chi e cosa siano autorizzati al transito su quel tratto di strada e sulla base di quale articolo del codice della strada o determinazione dirigenziale.
    facendo una ricerca nel web mi permetto di segnalare il seguente link Varchi elettronici sulla Tangenziale: dopo le 23 la multa è automatica

Predefinito

Salve! anche io sono una vittima del sirio ves 1.0 sulla circonv. tiburtina (passamonti - castrenze). Vista la dicitura della violazione:
    art.7/1-144del nuovo cds:circolava nella corsia riservata ai mezzi publici.
    vi chiedo:
    è possibile improntare ricorso sul fatto che non esiste nessuna corsia riservata, e che li, i mezzi publici non passano?
    in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Predefinito

Se è come dice Lei ovviamente sì

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiliano75 Visualizza Messaggio
    Devo rilevare che il cartello integrativo sulla segnaletica verticale reca la seguente dicitura "eccetto autorizzati" non specificando chi e cosa siano autorizzati al transito su quel tratto di strada e sulla base di quale articolo del codice della strada o determinazione dirigenziale.
    facendo una ricerca nel web mi permetto di segnalare il seguente link Varchi elettronici sulla Tangenziale: dopo le 23 la multa è automatica
    Permettimi Emanuele, ma stavolta Ti sei fatto prendere la mano.
    E' chi è autorizzato a doverlo provare con la ovvio produzione documentale, non deve indicarlo il Comune, il quale legittimamente prescrive che il transito è permesso per chi è autorizzato.

Predefinito

Probabilmente nella "foga di scribacchiare" mi sono espresso male... il link da me segnalato è teso a rendere edotti gli avventori di questo interessantissimo forum e i "castigati dal Sirio" su chi è autorizzato, e chi non lo è, al transito della "famigerata passamonti-castrense".
    A proposito del tratto "Passamonti-Castrense" mi preme far presente che prima dell'installazione del Sirio in quel tratto c'era un bel cartello recante "divieto di transito eccetto Co.Tral e mezzi di soccorso" e quindi anche a noi tassisti venivano elevate contrevvenzioni per il passaggio su quel tratto di strada, ora guardando la pagina di cui ho allegato il link nel post precedente scopro che quel tratto di strada è diventato nella fascia oraria 23,00-06,00 una corsia preferenziale part-time
    ...

Predefinito

ho richiesto telefonicamente ai vigili urbani di roma, delucidazioni in merito al verbale:
    quale fosse l'ingresso 83 e 84 da me violato?
    non mi hanno saputo rispondere!
    deduco che sia passamonti-catrenze.
    quindi ribadisco che su quel tratto, non é mai passato ne un cotral ne un atac fatta eccezione per il film degli anni settanta dove fantozzi, buttandosi dal terrazzo di casa rincorre l'autobus.....