Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Verbale senza indicazione velocità e modello telelaser

Predefinito Verbale senza indicazione velocità e modello telelaser

Buon giorno,
    sono di Verona. Mi sono arrivati due verbali di notifica a distanza di un mese l'uno dall'altro per le infrazioni commesse in data 31/12/2010 rispettivamente per mancato rispetto dell'ALT impostomi dai funzionari addetti e per eccesso di velocità (contestazione non immediata quindi).
    Per la prima notifica non ho domande nel senso che andando probabilmente un pò troppo veloce mi sono accorto solo troppo tardi che mi stavano intimando l'ALT e ho già comunicato i dati del conducente al comando.
    La mia domanda che vi pongo è riferita invece ad eventuali possibili vizi di forma contenuti sul verbale in quanto domani mattina andrò a comunicare i miei dati al comando anche per questo verbale, ma intendo ancora non pagare fino a che non avrò le idee chiare per non inibirmi la possibilità di un ricorso. In sostanza il verbale non contiene vizi di forma legati al ai dati del mio veicolo o in merito alla data o alle specifiche del caso, solamente che mi sembra alquanto "strano" che non indica la velocità esatta a cui andavo e l'eventuale tolleranza. Mi spiego il verbale fa solo ed esclusivamente la menzione seguente: "In data ... alle ore .... nel Comune di ......in via...la autovettura.....ha violato il seguente Art. 142/9 SUPERAVA DI 40 KM/H MA NON OLTRE 60 KM/H IL LIMITE IMPOSTO.(TELELASER). Sanzione accessoriia: SOSPENSIONE DELLA PATENTE.

Ora, un mio amico che lavora nei vigili mi ha detto in via personale e non uffciale che ha visto lo scontrino e che andavo ai 111 km e che rientro in per fortuna in tolleranza.....A me non sembra proprio che andassi così veloce!!!! Al comando avranno di sicuro uno scontrino che comprova la mia velocità effettiva ma non devono indicarla nel verbale?? non è un vizio grosso? come faccio a difendermi? E' poi penso che limitarsi a mettere la parola "TELELASER" tra due parantesi senza indicarmi il modello o almeno il numero di matricola non mi sembra molto corretto. O sono cose normali e sono io che devo chiederle domani a loro queste cose?
    Io ho paura a fare il ricorso perchè pagherei il doppio ma mi potete dire se ho speranze...? Grazie mille e scusate se ho scriitto troppo :-[

Predefinito

Concordo che la mancata indicazione della velocità rilevata e il modello di telelaser sia rilevante, ma da sole tali eccezioni non fonderebbero particolarmente il ricorso.
    Se ha piacere ci invii il verbale per esaminarlo