Ricorsi.net
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Distanza minima della segnalazione

Question Distanza minima della segnalazione

Per cortesia, qualcuno mi sa dire quale è la distanza minima di un cartello stradale che avverte del controllo elettronico della velocità.

L'autovelox che penso mi abbia fotografato, era stato installato e messo in funzione proprio quel giorno, ed è del tipo laser.
    Attualmente il cartello che lo segnala è alla distanza di 150/200 m circa !!

Grazie anticipatamente, e complimenti per il forum !!!

Predefinito

In base alla normativa attuale la postazione deve essere segnalata con cartelli, fissi o mobili, posti ad una distanza massima di 4 km e ad una minima di 250 metri. I cartelli devono essere in regola con le disposizioni attuali del CdS in merito, ovvero sia ben leggibili da una distanza minima di 80 metri e coperti di pellicola riflettente che ne faciliti la lettura in condizioni di bassa visibilità. Anche i segnali luminosi (come il classico "Polstrada, Controllo Velocità" che appare spesso in autostrada) devono rispettare le stesse norme su posizionamento e visibilità.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Favero Visualizza Messaggio
    In base alla normativa attuale la postazione deve essere segnalata con cartelli, fissi o mobili, posti ad una distanza massima di 4 km e ad una minima di 250 metri. I cartelli devono essere in regola con le disposizioni attuali del CdS in merito, ovvero sia ben leggibili da una distanza minima di 80 metri e coperti di pellicola riflettente che ne faciliti la lettura in condizioni di bassa visibilità. Anche i segnali luminosi (come il classico "Polstrada, Controllo Velocità" che appare spesso in autostrada) devono rispettare le stesse norme su posizionamento e visibilità.
    gentile avv.
    mi può dire qual è la normativa di riferimento ?
    grazie e buon lavoro

Predefinito

Vige ancora tale regola?
    Ho preso una multa con un velox Traffiphot 3 sr fisso,prima della colonnina del velox c'è un pannello digitale luminoso che segnala la velocità,ma a 100 m di distanza,e prima ancora c'è il cartello "velocità controllata elettronicamente" a 100 m dal pannello luminoso.Sono regolari?

Cool Autovelox non regolare

Citazione Originariamente Scritto da giannisimo Visualizza Messaggio
    Per cortesia, qualcuno mi sa dire quale è la distanza minima di un cartello stradale che avverte del controllo elettronico della velocità.

L'autovelox che penso mi abbia fotografato, era stato installato e messo in funzione proprio quel giorno, ed è del tipo laser.
    Attualmente il cartello che lo segnala è alla distanza di 150/200 m circa !!

Grazie anticipatamente, e complimenti per il forum !!!
    Salve, sono nuovo del sito, ma mi sembra che sia pieno zeppo di notizie interessantissime!! Volevo porvi una questione:
    Hanno da poco messo sull'Appia(Roma) un autovelox fisso nei pressi di un limite di velocità di 50 Km/h(c'e' l'immissione di un'altra corsia in quella zona), all'altezza di alcuni esercizi commerciali(che hanno una loro corsia esterna per l'ingresso/uscita dalle stesse) subito dopo uno svincolo di uscita del GRA. Detto autovelox, per come lo percorro io, si trova dopo una curva, a circa 100 metri, con l'indicazione (Via Appia nuova, 1279, da google map view street si vede bene la zona, io provengo da roma verso i castelli romani, dall'immissione a sx ps. nella foto non si vede, l'han messo dopo credo).
    Gia il fatto che l'autovelox è poco dopo una curva, mi pare strano, inoltre, il cartello di segnalazione autovelox(50x50 cm massimo), è distante al massimo un metro dalla macchina stessa e ha sopra una luce lampeggiante! A quanto ho letto è irregolare, perke non ci son segnalazioni prima giusto?(almeno 400, o 250 mt.?) il tipo di autovelox nn lo so, è fisso, con 2 sensori lato strada ed altri paralleli alla strada..
    Fatemi sapere, anche perke è un cancro per il traffico, tutti vengono + o - da un rettilineo, a circa 80 all'ora minimo, e frenano tutti li e poi ripartono.. davvero ridicolo..

Predefinito

Premesso che finchè non riceverà un verbale rilevato attraverso il detto velox nulla può fare, da ciò che riferisce lo stesso è posto in maniera errata circa la segnaletica di presegnalazione

Predefinito

La segnaletica di presegnalazione deve essere posizionata almeno 400 mt prima quindi l'apparecchio, come rilevato giustamente dal collega, è irregolare.

Predefinito

Quoto quanto detto dai Colleghi. Il posizionamento della segnaletica è irregolare.

Predefinito

Salve, mi apoggio a questa discussione per una domanda:
    la segnalazione va posta 400mt prima e non ci devono essere incroci prima ma, se tra il primo cartello e la postazione è presente un incrocio e il cartello viene ripetuto immediatamente il rilievo è corretto? O deve essere a 400mt dall'incrocio?
    Grazie per le importanti informazioni che ci fornite.

Predefinito

Il cartello di presegnalazione deve essere posto ad lameno 400 m. prima, indi se posto a 300 m. è illegittimo.
    Dunque se posto a 400 m. e poi ripetuto è legittimo altrimenti no