Ricorsi.net
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: multa per sosta in corrispondenza intersezione stradale

Predefinito multa per sosta in corrispondenza intersezione stradale

Salve,
    ho trovato sul mio parabrezza una multa per sosta in corrispondenza della intersezione stradale (78 euro). Volevo chiedere se vi sono le condizioni per il ricorso dal momento che non vi sono indicazioni specifiche sulla multa (metri, numero civico) e in quanto una delle due vie dell'intersezione è considerata come "piazza". Volevo anche sapere se è possibile addurre anche motivazioni personali come il fatto che avendo una bambina di 20 giorni che dovevo portare a casa, ho dovuto parcheggiare nell'unico posto disponibile vicino al portone di casa.
    vi ringrazio
    Giovanni

Predefinito

Il preavviso non è un atto opponibile. Deve attendere la notifica del verbale (entro 90 giorni). Da quel momento avrà 60 giorni per opporsi o per pagare. Quando riceverà la notifica, ci invii tutto e verificheremo le possibilità di opposizione (conservi anche il preavviso; eventuali discrasie potrebbero giustificare un'opposizione)..

Predefinito

Il preavviso non è un atto opponibile.
    Allo stato o paga o attende la notifica del verbale (che conterrà la stessa somam attuale + circa 10 euro di spese di notifica).
    Solo esaminato il verbale - che è l'unico atto che rileva ai fini oppositivi - si potranno verificare le ipotesi di opposizione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dott. Perruolo Visualizza Messaggio
    Il preavviso non è un atto opponibile. Deve attendere la notifica del verbale (entro 90 giorni). Da quel momento avrà 60 giorni per opporsi o per pagare. Quando riceverà la notifica, ci invii tutto e verificheremo le possibilità di opposizione (conservi anche il preavviso; eventuali discrasie potrebbero giustificare un'opposizione)..
    come sempre....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    come sempre....
    e già!!!

Predefinito

salve volevo chiederLe un parere:
    Ieri 01/12/2010 la macchina mi è stata rimossa dal carroattrezzi e portata ad un parcheggio-rimessa perchè, da come era scritto sul verbale o meglio su un bollettino di pagamento, "violazione art. 158 oblazione €78,00 motivazione: sosta intersezione creando grave intralcio alla circolazione via P. Pò ang. via calore".
    Ho chiesto se fossero state fatte delle rilevazioni fotografiche per dimostrare che la mia macchina creava intralcio alla circolazione ma mi hanno detto di no che la polizia municipale non è tenuta a farle.
    Volevo chiederle,considerando che il verbale ancora mi deve arrivare a casa:
    1)devo aspettare il verbale per vedere se magari su questo ci sono meglio specificate le violazioni?
    2)secondo quanto da me descritto,anche se con poche informazioni,pensa che ho possibilità per poter fare ricorso?
    Mi scuso per la mia totale ignoranza in fatto di ricorsi.
    le allego foto del posto giusto per rendersi conto

Predefinito

Bisogna sempre analizzare il verbale per verificare se vi sono possibilità di opposizione.

Predefinito

1. sì;
    2. no, perchè se la Sua impostazione è "no hanno le prova che creasse intralcio" non ha pregio giuridico, dato che ciò che indica il verbale fa prova sino a querela di falso

Predefinito

salve,
    come avevo scritto nel primo messaggio ho avuto una multa per intersezione stradale. ora mi è arrivata la notifica. la multa è stata fatta in data 21/09/10 e la notifica mi è arrivata il 28/12. siamo dunque oltre i 90 giorni?
    grazie
    giovanni

Predefinito

Bisogna conteggiare dal giorno dell'accertamento al giorno in cui il verbale è stato consegnato alle poste per la notifica.