Ricorsi.net
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sosta su area riservata Taxi, che in realtÓ non Ŕ riservata ai Taxi

Predefinito Sosta su area riservata Taxi, che in realtÓ non Ŕ riservata ai Taxi

salve,

ho parcheggiato l'auto su questa zona qua.

a terra ci sono le strisce gialle, siccome qualche tempo fa era il posto riservato ai bottini dell'immondizia.

ora, a causa di lavori in corso in questa via, i bottini sono stati spostati.

prima e dopo la zona riservata ai bottini ci sono 2 passi carrabili, subito dopo i passi carrabili ci sono le zone di sosta per i taxi.

siccome ci sono solo le strisce gialle a terra, e nessun cartello di sosta taxi (e nemmeno nessuna scritta), sapendo che il posto era riservato ai bottini (che ora non ci sono pi¨) le strisce avrebbero dovuto essere cancellate, pertanto io mi sono parcheggiato.

tuttavia, i cari amici tassisti, si sono appropriati della zona di sosta, parcheggiando le loro auto, e chiamando i vigili quando stamane hanno trovato la mia vettura.

in questa foto si vedono le strisce gialle on la scritta taxi (dove lo spazio Ŕ utile per una vettura soltanto mentre non sono presenti dove ho parcheggiato io, dove possono starci anche 2 vetture)

i vigili senza verificare la situazione hanno effettuato la rimozione del veicolo.

dopo essermi reso conto dell'accaduto sono andato a ritirare il veicolo, ed ho pagato 133,00Ç di rimozione per sosta su area riservata ai taxi.

non ho pagato la multa, e devo andare a comunicare che ho parcheggiato io il veicolo, altrimenti tolgono 2 punti al proprietario dell'auto.

ho intenzione di fare ricorso.
    qualche consiglio?

grazie.

Predefinito

Ci invii il verbale per fornirLe assistenza

Predefinito

Ci invii la documentazione e Le forniremo,con carte alla mano, ogni utile consiglio per proporre ricorso.

Predefinito

vado a riesumare questo topic, siccome mi Ŕ arrivata la notifica del verbale a casa.

controllando attentamente si parla solo di rimozione per zona taxi che non Ŕ.

dove posso trovare una "cartina" con ben indicate le zone di parcheggio dei taxi?

inoltre, altra cosa molto importante..il numero civico segnalato nel verbale, oltre a non essere corretto Ŕ inesistente.

chi pu˛ aiutarmi?

Predefinito

Ci invii tutta la documentazione, correlata dalle sue osservzioni, ed entro breve, con carte alla mano, le forniremo un parere gratuito.

Predefinito

Salve,
    ho inviato ora per la seconda volta, la mail con la copia del verbale.

attendo risposta.
    grazie.

Predefinito

Salve,
    ho ricevuto la vostra mail con le indicazioni di pagamento ecc.
    ho effettuato il pagamento ora.

ho solo un problema..la notifica del verbale Ŕ del 6-4.
    mancano pochissimi giorni al limite per la presentazione del ricorso, riesco comunque?

inoltre la documentazione per l'eventuale decurtazione dei punti della patente va presentata comunque?anche se viene fatto ricorso?

io ero il conducente, ma il propietario Ŕ un altra persona.
    il ricordo deve essere fatto da parte sua?

grazie.

LocalitÓ
    Taranto

Predefinito

Per correttezza dovrebbe girare queste domande a chi ha seguito la sua posizione.

Predefinito

Solo per precisare se non fa la comunicazione dei dati non Ŕ vero che tolgono i punti al proprietario, quella era la vecchia disciplina.
    Da anni ormai - dopo l'intervento della Corte Costituzionale - se non si fa la dicharazione i punti non vengono decurtati e si soggiace alla sanzione del 126 bis.
    In pendenza di ricorso o si fa una diffida alla P.A. dichiarando che vi Ŕ pendenza di ricorso e che non Ŕ necessario svolgere la dichiarazione sino alla definizione del giudizio o si fa la comunicazione allegando per˛ una diffida per non far decurtare i punti sino all'esito del ricorso.
    Per il resto contatti chi le ha fornito la risposta

Predefinito

come faccio a sapere chi mi ha fornito la risposta?

l'unica firma presente Ŕ quellla dell'Istituto per la Difesa del Consumo.