Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: multa notificata oltre 150gg

Predefinito multa notificata oltre 150gg

Buongiorno vorrei avere un piccolo chiarimento:

l'auto aziendale a me assegnata appartiene ad una Soc. di leasing.

alla soc di leasing e' arrivata una multa di €181,00 + 5 punti patente (superamento dei limiti di velocita' 10 km orari) ma la multa e' stata notificata oltre i 150 gg . Ho telefonato alla Polizia municipale che aveva redatto il verbale e con il numero dello stesso mi ha confermato che non devo pagare per decorrenza termini.

La soc. di leasing mi risponde che per contestare la multa ha bisogno dei miei dati patente per la rinotifica. E' corretto? Non sono ancora passati i 60 gg dalla prima notifica (10/08/09) non basta che la rispediscano indietro?
    grazie Vi prego di rispondermi al piu' presto che la soc di leasing pressa per avere i dati

Predefinito

Allora.
    Innanzitutto non è vero che essendo la multa prescritta non deve essere pagata.
    Deeve ottenere una pronuncia in tal senso, altrimenti il verbale diviene definitivo e titolo esecutivo.
    La Società proprietaria dell'auto a questo punto non dovrebbe farLe rinotificare il verbale, ma dovrebbe direttamente opporlo per decorrenza dei termini di notificazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Allora.
    Innanzitutto non è vero che essendo la multa prescritta non deve essere pagata.
    Deeve ottenere una pronuncia in tal senso, altrimenti il verbale diviene definitivo e titolo esecutivo.
    La Società proprietaria dell'auto a questo punto non dovrebbe farLe rinotificare il verbale, ma dovrebbe direttamente opporlo per decorrenza dei termini di notificazione
    Esattamente.

Predefinito

Vi ringrazio per la pronta risposta, e scusate l'ottusita' ma e' la prima volta!
    Quindi non devo inviare i miei dati patente alla soc di leasing? quando devo pagare la multa?

Predefinito

Se si oppone il verbale, naturalmente la relativa sanzione non deve essere pagata. La comunicazione dati dovrà essere effettuata solo all'esito dell'opposizione es solo in caso di rigetto. Se non si effettua tale comunicazione, si salvano i punti, ma viene corrisposta una ulteriore sanzione di 263 €.

Predefinito

No aspetti.
    Lei deve contattare la soc. di leasing e dire che essendo stata la multa notificata tardivamente devono fare opposizione.
    La multa non deve essere pagata se si fa opposizione