Ricorsi.net
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Esame Del Capello?!?!!?!?!?!

Predefinito Esame Del Capello?!?!!?!?!?!

Ciao a tutti,
    sono di firenze,
    la commissione medica locale oltre all'esame del sangue dove controlla si si abusa di alcool chiede anche l'esame del capello anche se sei stato fermato solo x alcool.
    La mia domanda è:
    dato che non è il vero e proprio esame del capello (costa tantissimo) ma è solo una prova (infatti costa 80/100 euro) c'è chi dice che guardano gli ultimi 3 mesi o 6......
    QUALCUNO SA' QUALCOSA DI PIU'

Predefinito

leggere certe cose mi fa venire quasi voglia di andare alla commissione e dirgli : "...ah si ? tenetevela la patente ..."

Oltre la beffa il danno , ti fermano per alcool e ti fanno pagare pure gli esami tossicologici robe da matti...

Predefinito

sei sicuro? hai chiesto a loro....
    dipende dal CML...quindi puoi farlo altrove...ossia in altre provincie

comunque dovrebbe essere scritto qualcosa nella notifica del prefetto in merito agli esami che devi fare o no..? ti dicono vai e fai gli esami ma ti diranno quali..o no?? (lo verifico domani)...

io ho gia contattato il CML della mia provincia che mi ha detto...stia tranquillo e di aspettare la notifica..
    Ultima modifica di flyblu; 16-07-2009 alle 16:17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flyblu Visualizza Messaggio
    sei sicuro? hai chiesto a loro....
    dipende dal CML...quindi puoi farlo altrove...ossia in altre provincie

comunque dovrebbe essere scritto qualcosa nella notifica del prefetto in merito agli esami che devi fare o no..? ti dicono vai e fai gli esami ma ti diranno quali..o no?? (lo verifico domani)...

io ho gia contattato il CML della mia provincia che mi ha detto...stia tranquillo e di aspettare la notifica..
    Non si può scegliere la CML, è il Prefetto che decide dove fare la visita. Per cambiare provincia occorre presentare richiesta motivata all'Ufficio Patenti della Prefettura competente.

Predefinito

ma se c'e' gente che da padova va a fare le visite a mestre..tranquillamente prenota la visita ed esami la va a fare in un altra provincia..

non dirmi che non e' facile caso mai e' il CML ricevente che puo' non accettarti...

cmq vorrei qualche conferma da altri del forum...
    Ultima modifica di flyblu; 16-07-2009 alle 23:37

Predefinito

la prefettura mi ha detto che per loro è indifferente dove si fanno le visite ....l'importante è che gli esami siano a posto , è la CML che può rifiutarti.

Comunque ho scoperto che alcune agenzie di pratiche auto della mia zona , eseguono anche questo tipo di servizio , ovvero , ti prenotano la visita e gli esami presso commissioni mediche locali + " permissive" .... appena riesco vado ad informarmi

Predefinito

ma se c'e' gente che da padova va a fare le visite a mestre..tranquillamente prenota la visita ed esami la va a fare in un altra provincia..

non dirmi che non e' facile caso mai e' il CML ricevente che puo' non accettarti...

cmq vorrei qualche conferma da altri del forum...
    Beh...evidentemente "posto che vai usanza che trovi".
    Nalla mia notifica era specificata la CML dove avrei dovuto fare le visite, siccome il primo giorno utile era a Novembre ho chiesto in Prefettura se potevo andare in un'altra provincia per anticipare i tempi. Mi hanno risposto quello che ho scritto prima...

Predefinito

nn è proprio la regola...
    venezia..mi ordina di andare di sottopormi entro 60 giorni dalla data della notifica del presente atto, alla visita medica presso una delle Commissioni Mediche Locali Patenti ubicate nella AA.SS.LL. dei capoluoghi di Provincia..

è poi stata informata anche la CML della mia provincia...e la motorizzazione della mia provincia..

Predefinito

nn ti ordina di sottoporti entro 60 gg ti ordina di prenotare la visita entro 60 gg dalla notifica.

Predefinito

nn è proprio la regola...
    venezia..mi ordina di andare di sottopormi entro 60 giorni dalla data della notifica del presente atto, alla visita medica presso una delle Commissioni Mediche Locali Patenti ubicate nella AA.SS.LL. dei capoluoghi di Provincia..

è poi stata informata anche la CML della mia provincia...e la motorizzazione della mia provincia..
    Infatti a questo punto credo non esista una regola, solo "paese che vai usanza che trovi".
    La mia ordina di andare a sottopormi entro 60 giorni dalla data della notifica del presente provvedimento, presso la Commissione Medica Locale di - Prato - via Lavarone n.3/5 - A.S.L., per la verifica ecc...