Originariamente Scritto da
mattenet
Buonasera, il 7/2/09 ho avuto un incidente in cui ho distrutto la mia autovettura. Dagli esami del sangue mi è stato riscontrato un tasso alcolemico di 0.9. Mi è stato chiesto di nominare un avvocato e mi sono stati consegnati gli atti. Sia la polizia che l' avvocato mi hanno detto che in 10-15 giorni avrei ricevuto l' ordinanza del prefetto per la sospensione della patente. è trascorso un mese e ancora nulla. Perciò ho cercato informazioni e su questo forum ho letto di persone che hanno ricevuto la notifica dopo 2 settimane e altre dopo 1 anno. C'è qualche sorta di regola? cioè i tassi sopra lo 1.5 o i casi di incidenti con feriti vengono trattati prima dei casi meno gravi? Dipende dalle prefetture? Non c'è un ordine?
Ma soprattutto, qualcuno o qualcosa mi impedisce nel frattempo di rottamare la mia autovettura? Io non posso lasciarla ferma 1 anno in carrozzeria, e del resto nessuno, se non i miei dubbi su ciò che può succedere, mi impedisce di farlo in questo momento. Se riceverò un fermo sull' auto che nel frattempo ho rottamato cosa succede? grazie, saluti