Buongiorno ,
vorrei esporvi il mio caso.
Ho preso una multa per divieto di sosta in località San Teodoro in data 18/06/2007. Il verbale di violazione mi viene notificato tramite raccomandata in data 9/02/2008 ben oltre i 150 gg dell'avvenuta violazione.
A questo punto faccio ricorso al Prefetto della provincia di Nuoro tramite raccomnadata esponendo i fatti.
Il prefetto mi risponde con raccomandata che ritiro in data 11/09/2008 . Nella raccomandata mi si dice che il comando accertatore effettua una prima notifica il 14/08/2007 al mio vecchio domicilio ricavato dalla visura effettuata al PRA. Successivamente poichè io risultavo trasferito (ed effettivamente lo ero avendo traslocato diversi mesi prima) , il comando accertatore richiede all'ufficio anagrafe il mio nuovo domicilio che viene comunicato il 21/11/2007. Il comando procede pertanto alla regolare notifica il 9/02/2008 e secondo il prefetto rispettando i termini di legge.
Vorrei chiedere a quale data si deve fare riferimento per calcolare la notifica oltre i termini di legge? La data di effettiva notifica a casa cioè il 9/02/2008 o la prima notifica del 14/08/2007 che io non ho mai visto poichè spedita nel mio vecchio domicilio?
Sono nella condizione di fare un nuovo ricorso al giudice di pace?
Grazie