Salve, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o altro. Vi porgo il mio problema che mi sta facendo uscire di testa. In data 4 ottobre sono finito fuori strada in macchina, mi è stato contestato l’art. 186 bis con tasso alcolemico 0.71 e essendo neopatentato la decurtazione di 20 punti, vabbe, ho sbagliato e pago, però c’è un altro problema. I carabinieri mi hanno fatto anche l’art. 192, ovvero che non mi sono fermato al loro alt. È partita una discussione in quanto io dicevo di non aver visto nessun tipo di invito da parte loro di farmi fermare anche perché erano li che chiacchieravano tra di loro. C’era un’altro in macchina con me e neanche lui ha notato niente che facesse notare un invito a fermarsi. Sono convinto che mi abbiano seguito visto che sono passato a velocità abbastanza alta, ma quando sono arrivati ero già nel fosso. L’art. 192 prevede la decurtazione di 3 punti, 6 per me che sono neopatentato. In patente avevo 21 punti quindi in questo modo gli perdo tutti e mi tocca rifare gli esami teorico e pratico. Nel verbale dell’incidente e etilometro l’ora dichiarata è 3.35, in quello del 192 l’ora è 3.40. È motivo di ricorso? Come facevo alle 3.40 a non fermarmi se alle 3.35 hanno accertato che avevo fatto un incidente? Grazie a tutti in anticipo.