Ricorsi.net
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Possibile multa tutor non segnalato

Predefinito

Complimenti Sig VIncenzo questo io definisco informazione
    Avrei tanto da dire....ma ad un certo punto ti cadono le braccia....ed e' questo il brutto perche' poi questo sconforto innesca il.senso di rivalsa .....
    E' un cane che si morde la coda...
    Ovviamente solo.per chi paga....pochi...solo gli onesti Italiani...
    Perche tra turisti stranieri...auto di societa' persone nulla tenenti....su 10 forse 3...
    Anche se la norma pare che non lo prevede le assicuro che con un cartello specifico i verbali sarebbero molto di meno.
    In autostrada ci sono...questione di correttezza e max trasparenza di organi nazionali.......li no questione di dubbia trasparenza locale e incremento casse comunali

Predefinito

Grazie Sig. Vincenzo,anche io spulciando ogni singola notizia su internet ed informandomi presso avvocati e persone che ci sono passate prima di me,sono arrivata alla conclusione che chi vi dice che ci sono i presupposti per un ricorso,il più delle volte lo fa per specularci ulteriormente sopra,anche perché chi è poi dovuto a pagare il doppio non sono loro.Per fare un ricorso e sapere che sarà accolto ci sono dei punti fermi,quale potrebbe essere il ritardo evidente della notifica o altro che non sto ad elencare,se vi fanno delle informazioni sommarie e poco dettagliate evitate a priori...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Letizial Visualizza Messaggio
    Grazie Sig. Vincenzo,anche io spulciando ogni singola notizia su internet ed informandomi presso avvocati e persone che ci sono passate prima di me,sono arrivata alla conclusione che chi vi dice che ci sono i presupposti per un ricorso,il più delle volte lo fa per specularci ulteriormente sopra,anche perché chi è poi dovuto a pagare il doppio non sono loro.Per fare un ricorso e sapere che sarà accolto ci sono dei punti fermi,quale potrebbe essere il ritardo evidente della notifica o altro che non sto ad elencare,se vi fanno delle informazioni sommarie e poco dettagliate evitate a priori...
    Anche io la penso esattamente come te Letizia !

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Oggi 06 ottobre 2017 mi è arrivana la seconda multa relativa al tutor di Terracina.
    Volevo sapere se è possibile fare ricorso, come leggevo forse la segnaletica non è corretta.
    Anche io non ho visto segnali relativi al Tutor ma solo quelli classici dell'Autovelox.
    grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca-69 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Oggi 06 ottobre 2017 mi è arrivana la seconda multa relativa al tutor di Terracina.
    Volevo sapere se è possibile fare ricorso, come leggevo forse la segnaletica non è corretta.
    Anche io non ho visto segnali relativi al Tutor ma solo quelli classici dell'Autovelox.
    grazie
    Luca-69, leggi i post precedenti al tuo...in questa discussione.
    Fare ricorso è un tuo diritto, è un diritto del cittadino.... poi,l'onere del rischio sta a te....se presenti ricorso in prefettura e poi ti arriva l'ingiunzione RADDOPPIATA....se fai ricorso al giudice di pace.......chissà ?!?!?
    Per quanto mi riguarda , come ho già scritto precedentemente, io pagherò.
    Perché fare ricorso in Prefettura già mi e costato caro , e per quanto mi riguarda non daro' più ascolto a nessuno.

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho scoperto anche io che prima e dopo il tunnel di Terracina, ci sono gli autovelox.
    ho ricevuto n. 2 verbali per infrazioni commesse il 08/07/2017 e il 9/07/2017. andata e ritorno da un week end a Sabaudia, (che mi è costato caro).
    ho richiesto i fotogrammi alla Polizia di Terracina dai quali risulta che tutti e 4 passaggi sono stati effettuati a circa 77 Kmh (al di sotto del limite di 80 Kmh), mentre la violazione è stata accertata per la velocità media calcolata al passaggio degli autovelox in entrata e in uscita. Ora mi chiedo se questi rilievi sono stati effettuati da un tutor o da un autovelox? dal verbale risulterebbe da un tutor, ma non vi è nessuna indicazione stradale che specifica il tipo di rilievo,(sono in possesso di foto) inoltre non mi è stata fornita nessuna documentazione comprovante la verifica degli apparecchi e soprattutto dell'orario sincronizzato. infatti dopo un po di calcoli ho riscontrato che agli orari riportati sui fotogrammi basta aggiungere 15 secondi agli autovelox in uscita per far si che la velocità media sia al di sotto del limite. chi mi assicura che i rilevatori sono sincronizzati al microsecondo tra loro? per questi motivi proporrò ricorso. qualcuno di voi mi può fornire ulteriori dettagli in merito e se c'è tra di voi che potrebbe interessarsi del ricorso, poichè non abito nel Lazio? Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudio65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho scoperto anche io che prima e dopo il tunnel di Terracina, ci sono gli autovelox.
    ho ricevuto n. 2 verbali per infrazioni commesse il 08/07/2017 e il 9/07/2017. andata e ritorno da un week end a Sabaudia, (che mi è costato caro).
    ho richiesto i fotogrammi alla Polizia di Terracina dai quali risulta che tutti e 4 passaggi sono stati effettuati a circa 77 Kmh (al di sotto del limite di 80 Kmh), mentre la violazione è stata accertata per la velocità media calcolata al passaggio degli autovelox in entrata e in uscita. Ora mi chiedo se questi rilievi sono stati effettuati da un tutor o da un autovelox? dal verbale risulterebbe da un tutor, ma non vi è nessuna indicazione stradale che specifica il tipo di rilievo,(sono in possesso di foto) inoltre non mi è stata fornita nessuna documentazione comprovante la verifica degli apparecchi e soprattutto dell'orario sincronizzato. infatti dopo un po di calcoli ho riscontrato che agli orari riportati sui fotogrammi basta aggiungere 15 secondi agli autovelox in uscita per far si che la velocità media sia al di sotto del limite. chi mi assicura che i rilevatori sono sincronizzati al microsecondo tra loro? per questi motivi proporrò ricorso. qualcuno di voi mi può fornire ulteriori dettagli in merito e se c'è tra di voi che potrebbe interessarsi del ricorso, poichè non abito nel Lazio? Grazie
    Claudio65, per quanto riguarda la segnaletica e l'indicazione stradale che specifica il tipo di rilievo, basta il cartello blu con scritto "Controllo Elettronico della Velocità".
    Per le altre motivazioni da te specificate,puoi tentare il ricorso.
    E' un tuo diritto.
    Una curiosità , potresti allegare i fotogrammi a questo post ? Penso di non essere l'unico curioso di vedere come sono stati scattati dai rilevatori (naturalmente copri la targa se puoi).
    Grazie

Predefinito

Buonasera a tutti,
    ho ricevuto già 2 multe nella galleria di terracina direzione Roma.
    Li non è segnalata la presenza del tutor. Io credevo che ci fossero 2 autovelox pre ingresso galleria ed all'uscita.
    Purtroppo essendo passato in quel tratto almeno altre 4 volte ho il presentimento che mi possano arrivare altre multe.
    Ci sono gli estremi per un ricorso?
    Grazie in anticipo
    Ciro

Predefinito

Cari,
    inoltrate i verbali per poterli esaminare gratuitamente.
    Ovviamente la carenza di segnaletica è evidentemente rilevante

Predefinito

Salve a tutti sono presente anche io nella folta schiera dei trasgressori, effettivamente non è specificato in alcun tratto della strada la presenza del tuttor,il tratto che ho percorso io è il seguente:
    SS 7 via appia,Variante monte giove direz. Napoli, qualcuno sa dartmi qualche dritta su come impostare il ricorso? grazie