Ricorsi.net
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Possibile multa tutor non segnalato

Predefinito Possibile multa tutor non segnalato

Salve,
    ho scoperto dell'attivazione di un tutor sulla statale ss213 (Flacca) nel comune di Terracina verso la metà di Giugno.

Sulla strada è presente solo un cartello con la scritta "controllo elettronico della velocità" e nessun riferimento specifico alla presenza di un tutor o strumento per il controllo della velocità media (cosa che secondo quanto letto dovrebbe essere obbligatoria).
    In ingresso ed uscita della galleria ci sono due cartelli tipici degli autovelox (quelli con il segnale del vigile) senza alcuna scritta e che fanno pensare a due autovelox.

Ad oggi non ho ricevuto nessun verbale, ma volevo sapere se quanto da me rilevato è corretto e nel caso se fosse il caso che io effettui delle rilevazioni fotografiche per prepararmi ad un ricorso.

Grazie mille del supporto

Predefinito

Caro,
    la mancata corretta presegnalazione dell'accertamento può essere motivo di ricorso.
    Qualora mai ricevesse la notifica del verbale e ne avesse piacere potrà inoltrarlo per poterlo esaminare e darLe parere gratuito sulla opponibilità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. G. Lore Visualizza Messaggio
    Caro,
    la mancata corretta presegnalazione dell'accertamento può essere motivo di ricorso.
    Qualora mai ricevesse la notifica del verbale e ne avesse piacere potrà inoltrarlo per poterlo esaminare e darLe parere gratuito sulla opponibilità
    Grazie mille della risposta, nel caso le invierò il verbale.

E' bene che mi prepari con documentazione fotografica ?

Predefinito

Può sempre esser utile

Predefinito

Salve, ho ricevuto il verbale per aver superato i limiti di 6 km/h nel tratto in discussione (galleria Terracina, direzione Roma), 48€ se pago entro 5gg.
    Dal giorno dell'infrazione, 2 luglio 2017, non ci sono più passato, ma allora non mi pare di aver visto i cartelli segnaletici della presenza di autovelox,
    solo dei segnali generici di controllo elettronico velocità come hai già esposto. Sul verbale non è neanche specificata il tipo apparecchiatura; è specificato:
    'L'accertamento è stato compiuto sulla base di risultanze fotografiche prodotte dal sistema gestito dall'organo...' (quale sistema?) '... prodotto dalla soc. Kria s.r.l.'
    'Le operazioni di messa in esercizio e verifica della segnaletica e di misura ... sono verbalizzate con separati atti, depositati negli uffici di Polizia Locale Terracina.'
    Chiedo ad Albar145 se poi ha effettuato le foto e se possibile metterle a disposizione per una conferma sullo stato dei luoghi .
    Anche se la quota da pagare scoraggia per un un eventuale ricorso ... sarebbe comunque il caso di farlo, se sussiste presupposto, almeno per sommergere di ricorsi
    la prefettura .
    grazie

Predefinito

Intanto, per un parere, se ne ha piacere inoltri il verbale.

Predefinito

salve,anche io questa mattina ho ricevuto una multa con sistema tutor nel tratto di strada incriminato, le invio il verbale con le relative foto del tratto di strada,confermo che è segnalato come autovelox e non come tutor
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Avv. G. Lore; 25-09-2017 alle 16:15

Predefinito

Buongiorno sono alla seconda multa datate una 24 ed una 25 giugno nella galleria di terracina,la prima l'ho pagata,ma ora siccome credo me ne arriveranno una valanga vorrei sapere se ci sono gli estremi per il ricorso,grazie.Inoltre se qualcuno ha le foto che dimostrano che non ci sia adeguata segnalazione lo pregherei di inviarmele.

Predefinito

Caro,
    per un parere sarebbe necessario visionare il verbale.
    A tal uopo invito l'utente Borntodie96 a eliminare gli allegati sia per finalità di privacy che per corretto adempimento delle politiche di questo forum

Predefinito

Buonasera a tutti,
    anche io, proprio come gli utenti Letizial e Borntodie96, ho preso una multa per eccesso di velocità nella galleria in questione...ho inviato a Ricorsi.net il verbale di accertamento sperando che sia possibile contestare l'ingiunzione di pagamento...purtroppo non ho scattato foto (la multa la presi il 02.07.2017 e non abito in quella zona) ma sono sicuro che gli autovelox non siano segnalati come Tutor ma come semplici autovelox.