Salve,
per un verbale per semaforo rosso con motociclo per il quale ho due forti dubbi (oltre al fatto che sono convinto che in quel punto non posso essere passato con il rosso):
- la quasi certa sensazione che gli agenti accertatori in questo sia andati troppo di manica stretta e tanto meno NON fossero in servizio, non essendoci gabbiotto fisico credo che i vigili si trovassero o all'angolo oppure dietro di me, è un punto/zona dove passo spesso quindi memoria storica ne ho
- le indicazioni nel verbale tra l'altro riguardano la svolta ed immissione su una strada (piuttosto che l'attraversamento vero e proprio dell'incrocio), , ma nel verbale è riportato come Motivo mancata contestazione: "ATTRAVERSAMENTO DI UN INCROCIO CON LUCE ROSSA", ma quanto riportato nel verbale tra punto della strada , provenienza e direzione NON coincide in nessun modo con un attraversamento dell'incrocio (è infatti una svolta a destra su incrocio regolamentato da semaforo, quindi senza neanche impegno dell'incrocio sulla carreggiata.)
il verbale riporta tanto di doppio agente accertatore e matricole, è possibile presentare un ricorso al gdp per i due casi esposti e chiedendo presentazione dell'effettiva presa in servizio degli agenti accertatori in quel giorno ed in quella ora ? (un vigile può segnarsi e fare le multe anche se non regolarmente in servizio ? )
senza troppa retorica diciamo che alla fine qua diventa sempre la parola loro contro la nostra , il semaforo rosso è sempre abbastanza tosto da dimostrare il contrario