Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come fare ricorso a multa errata con decurtazione punti

Predefinito come fare ricorso a multa errata con decurtazione punti

Buongiorno a tutti. Spero di trovarmi nella sezione giusta.
    Venerdì ho ricevuto la raccomandata (busta verde) con una multa per "sosta su spazio per lo stazionamento di fermata autobus" che avrei preso il 28/05/2016 a Torino con decurtazione di 2 punti patente.
    Detto ciò, abito a Milano e l'ultima volta che sono stato a Torino risale ad almeno un anno fa, inoltre sulla multa viene indicata una macchina diversa dalla mia (la mia, quella che fa riferimento alla targa segnalata nella multa, è una Fiat Panda, mentre nella multa è segnalata una Fiat Bravo).
    Ho telefonato all'ufficio verbali della città di Torino al 011.01127114 e risponde una tizia alla quale spiego il tutto. Lei mi dice che devo prima di tutto comunicare i dati del conducente alla guida per la decurtazione punti con raccomandata e poi fare ricorso (mi suggerisce addirittura di presentarmi a Torino facendomi i miei 400 Km e 4 ore di macchina).
    Ora, io le faccio notare che nel modulo di dichiarazione del conducente c'è specificato che sto dichiarando che quel giorno alla guida c'era una persona ....e quindi starei dichiarando il falso, perchè alla guida non c'era nessuno proprio perchè l'auto era parcheggiata nel garage! Lei irritata insiste dicendomi che devo fare così e poi fare il ricorso.....e nel caso in cui non mi fossi fidato del suo autorevole consiglio, avrei potuto chiamare un altro centralino... mi da il numero (questo accadeva alle 9.30 di questa mattina) a quel numero non risponde mai nessuno.
    Mi date qualche consiglio su come potermi muovere?
    Grazie 1000

Predefinito

Caro,
    ovviamente ciò che Le hanno suggerito è infondato.
    Se intende fare ricorso non deve obbligatoriamente fare la comunicazione, bensì si inoltra all'accertatore una comunicazione in cui indica che si è svolta opposizione al verbale.
    Quanto sopra è stato chiarito con proprie Circolari dal Min. Interni.
    Per un parere sulla ricorribilità del verbale, La invito, se gradisce, a inoltrarlo onde valutarlo e darLe parere gratuito.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. G. Lore Visualizza Messaggio
    Caro,
    ovviamente ciò che Le hanno suggerito è infondato.
    Se intende fare ricorso non deve obbligatoriamente fare la comunicazione, bensì si inoltra all'accertatore una comunicazione in cui indica che si è svolta opposizione al verbale.
    Quanto sopra è stato chiarito con proprie Circolari dal Min. Interni.
    Per un parere sulla ricorribilità del verbale, La invito, se gradisce, a inoltrarlo onde valutarlo e darLe parere gratuito.
    Intanto la ringrazio per la precisa e celere risposta. Pazzesco il fatto che un forum su internet funzioni meglio del servizio che dovrebbe fornire un ufficio pubblico dello stato.
    Ad ogni modo le invio in un mp la scansione della multa. Le sarei veramente grato se mi potesse suggerire come potermi muovere.

Predefinito

Caro,
    inoltri tutto nelle modalità indicate a inizio pagina.