Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esame etg del capello (aiutoooo)

Predefinito Esame etg del capello (aiutoooo)

Ciao, scrivo perché in seguito a un incidente in guida in stato di ebrezza (terza fascia con 2.4 ) mi è stata ritirata la patente. Questo circa due anni fa, in seguito sono riuscita a rinnovarla per sei mesi e successivamente per un anno tramite test del sangue (cdt mi pare si chiami). Ora ho prenotato un test per il 24 marzo però mi hanno detto che il test è cambiato, non sarà più del sangue ma del capello e dalla scheda che mi hanno dato non si capisce ma sembra che la lunghezza presa sia di 6 cm. Ovviamente sono andata subito in paranoia perché per il test del sangue so che bastano 20/30 giorni di astinenza totale ma per il test etg del capello?

Il 24 marzo ho il test e sono preoccupata per aver ecceduto qualche volta nei mesi prima. Cioè se valutano l'arco di sei mesi sono in pericolo per essermi sbronzata pesantemente 4/5 volte nel mese di novembre e in quello di dicembre? Non so cosa devo fare... Devo iniziare a non bere più neanche una goccia d'alcol fino a marzo? e pur facendolo c'è il rischio che vada comunque male...?

Spero qualcuno possa rispondere con le proprie esperienze e opinioni. Grazie

Predefinito

Ciao,

Quale CML se posso chiedere? Perchè a Milano i cm minimi sono 3.

Per farla molto breve: il capello cresce di 1 cm circa al mese, quindi se hai 3 cm di capello possono potenzialmente rilevarti le "tracce" di abuso dei 3 mesi precedenti, molto semplice!

Se il test è per rilevare l'abuso di alcol, in teoria non dovresti avere problemi per bevute in quantità moderate; per non correre rischi però tanti qui sul forum decidono di bere poco o addirittura niente nei mesi precedenti al test.

Ti consiglio comunque di leggere il thread specifico dove è trattato il tema in maniera abbastanza approfondita: http://ricorsi.net/forum/stato-debbr...ucuronide.html

Un saluto e buona fortuna con il test!

Predefinito

Ciao Elena92, quello che scrive John88 è vero. Io ho fatto l'ultima visita alla cml di Collegno nel luglio del 2015 e anche lì hanno chiesto l'esame del capello ( mi hanno tagliato 3 ciuffi di capelli della lunghezza di 3 cm). Io sono stato 80 giorni senza bere NULLA , per fortuna è andata bene ...ero al 4'rinnovo e mi hanno dato la patente con scadenza decennale finalmente! Un consiglio: rimani il più tempo possibile senza bere....non si sa mai meglio non rischiare inutilmente! Ti auguro di porre fine al più presto al tuo calvario, ciao facci sapere!��